10 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
9 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
7 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
6 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
10 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
7 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
9 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
8 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
5 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
8 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati

A Castrovillari e Frascineto la 25esima giornata del farmaco

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nei Comuni di Castrovillari e Frascineto la 25^ Giornata del Farmaco ha prodotto la raccolta di decine e decine di medicinali da banco grazie alle farmacie impegnate (Giannoni, D’Atri, Caterini/Filpo, e Blandi -a Castrovillari- e “Calabrese & Groppa Bilotta” -a Frascineto-) con i titolari e i dipendenti delle stesse supportati da diversi volontari impegnati nel gesto dove tanti cittadini si sono sentiti coinvolti.

I medicinali verranno consegnati agli enti assistenziali- convenzionati con Banco Farmaceutico- che offrono cure e farmaci gratuiti a chi non può permetterseli.  Il momento, nei due centri ma non solo, testimonia ancora una bella sinergia, ribadendo come la gratuità sia la strada per realizzare il bene comune. Un fattore meritevole a conferma pure del valore sociale di tali presidi sanitari che contribuiscono al miglioramento della vita collettiva.

Un’espressione di sussidiarietà orizzontale, per una risposta concreta quanto importante in questo delicato momento storico, nel quale interventi del genere rappresentano azioni indispensabili per condividere e affermare la dignità della vita.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.