Ieri:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino
12 ore fa:La finalissima di Miss Italia Calabria accende l’anfiteatro sul mare di Trebisacce
22 ore fa:Brutto infortunio per Daniele Lavia: salterà i Mondiali nelle Filippine
Ieri:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero
21 ore fa:Villapiana, la maggioranza respinge le accuse: «Numeri chiari, nessuna crisi»
23 ore fa:Gaza is Crosia, il "grido delle coscienze" sul lungomare di Mirto
20 ore fa:Ferragosto di delibere e silenzi: «Così retrocedete il Pronto Soccorso di Corigliano»
14 ore fa:A Bocchigliero la cicogna nera scrive una favola di vita: due "giovani" all’involo
19 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
14 ore fa:“Spera di notte”: la Calabria che resiste tra storia e musica

San Basile, aperte le iscrizioni al nuovo istituto comprensivo

1 minuti di lettura

SAN BASILE - Un luogo moderno, rinnovato negli interni, capace di soddisfare le esigenze di apprendimento e formazione dei piccoli alunni. Ma soprattutto ul luogo culturalmente stimolante con la possibilità di vivere una esperienza didattica aperta al mondo, grazie alla presenza dei bambini del progetto Sai che da anni caratterizza la scuola di San Basile. 

Facente parte del polo didattico arbereshe di Lungro la scuola di San Basile (dove insistono sia la Primaria che la Scuola di Primo Grado) ha aperto la campagna di iscrizioni per l'anno scolastico 2025/2026. «La nostra scuola sta aspettando solo te» è l'annuncio rivolto direttamente ai bambini. «Se cerchi un posto dove imparare, crescere, divertirti e fare nuove amicizie, sei nel posto giusto». 

Le famiglie avranno tempo fino al 10 febbraio per scegliere il polo didattico di San Basile consultando il sito della scuola e compilando il modulo di iscrizioni online. Oppure visitando direttamente il plesso di Via Cavour per scoprire gli ambienti nei quali i propri figli  vivranno la formazione e chiarire, con il personale didattico, tutti i dubbi. 

I bambini sono accompagnati alla crescita educativa attraverso «lezioni super creative e mai noiose - spiega il personale della scuola - Rendendo ogni momento unico». La scuola è dotata di tecnologia e strumenti innovativi, aule digitali, laboratori interattivi offrendo un mix di apprendimento e tecnologia all'avanguardia. Per info basta contattare il numero 3402886277.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.