5 ore fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
6 ore fa:«Ryanair fa cassa sulle spalle dei calabresi. E la Regione paga il conto senza controllare»
1 ora fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
23 minuti fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
4 ore fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
3 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
3 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
5 ore fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi
2 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
6 ore fa:Addio a Romano Liguori, illustre cittadino di Cariati

Il grande cuore dell'Arberia Esaro e Pollino: Successo per l'iniziativa "Giocattoli in Movimento"

1 minuti di lettura

ROGGIANO GRAVINA - Nella splendida cornice di Roggiano Gravina, luogo che intreccia storia e calore umano, si è svolta con grande successo l'iniziativa solidale "Giocattoli in Movimento", promossa dal gruppo territoriale "Arberia Esaro Pollino" e sostenuta dal MoVimento 5 Stelle. Un evento ormai diventato una tradizione, nato per portare gioia ai bambini meno fortunati, attraverso la raccolta di giocattoli e libri che, nelle prossime settimane, raggiungeranno reparti pediatrici, case di accoglienza, associazioni e strutture per l'infanzia.

L'iniziativa del GT "Arberia Esaro Pollino", alla presenza del rappresentante del GT Nicola Santoianni, del vice rappresentante Eugenio Vercillo, del Vicario Francesco Arena, del referente progetti Vincenzo Iaconianni e della Referente del Network Giovani Valentina Pastena è stata resa ancora più significativa grazie all'entusiasmo della comunità locale e alla presenza della Portavoce del MoVimento 5 Stelle, Anna Laura Orrico, che insieme agli attivisti ha lavorato con dedizione per garantire il successo della giornata, coordinando instancabilmente l'evento.

"Giocattoli in Movimento" non è solo una raccolta solidale, ma un simbolo di unione e condivisione, valori indispensabili in un momento storico carico di sfide. Iniziative come questa ci ricordano che, lavorando insieme, possiamo costruire una comunità più giusta e attenta ai bisogni di tutti.

Il GT "Arberia Esaro Pollino" ringrazia di cuore i cittadini, gli attivisti e i volontari che hanno risposto con generosità all'appello, oltre alla Pro Loco di Roggiano Gravina per l'accoglienza calorosa e alla CGIL per il prezioso supporto all'iniziativa.

«Ogni dono, piccolo o grande, è diventato un segno di speranza per chi ne ha più bisogno. La solidarietà non si ferma qui: i doni raccolti saranno presto consegnati, portando sorrisi dove ce n'è più bisogno. Il territorio dell'Arberia Esaro e Pollino, insieme, ancora una volta ha dimostrato una comunità dal cuore grande».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.