7 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
5 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
6 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
6 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto
3 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
8 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
8 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
3 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo
7 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
5 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese

Il Lions Club Arberia organizza un pranzo di solidarietà a Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Lions Club Arberia: solidarietà e inclusione al centro del progetto “Aggiungi un posto a tavola”,  evento di solidarietà per la comunità di Schiavonea.  Da cinque anni, il Lions Club Arberia si distingue per il suo impegno nel realizzare il progetto “Aggiungi un posto a tavola”, un’iniziativa che incarna pienamente il valore universale della solidarietà.

Questo progetto, ideato in occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà Umana, si propone di offrire un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà, promuovendo al contempo un forte senso di comunità. Negli anni, l’iniziativa ha assunto molteplici forme: dalla donazione di generi di prima necessità al sostegno economico per enti di recupero per tossicodipendenti, fino all’aiuto diretto a famiglie in situazioni critiche e ragazze madri. Di particolare impatto è stato il gesto simbolico di donare clementine della Sibaritide e panettoni solidali alle famiglie residenti nelle Vele di Scampia, dimostrando come anche piccoli gesti possano lasciare un segno profondo. In linea con questo spirito, oggi sabato 7 dicembre 2024, i soci del Lions Club Arberia sono impegnati presso la Mensa Caritas Diocesana di Schiavonea per cucinare e servire pasti caldi agli ospiti della struttura.

Un’iniziativa che sottolinea non solo la volontà di aiutare chi ne ha più bisogno, ma anche quella di creare un momento di incontro e condivisione. Grazie alla collaborazione con la Caritas, l’Arcidiocesi e altre associazioni del territorio, il progetto si conferma un’importante occasione per promuovere l’inclusione e la solidarietà come pilastri della vita sociale. Come sottolineato nel documento del Distretto Lions 108 YA, i club hanno diverse modalità per contribuire: donazioni economiche, servizio volontario o l’acquisto di buoni spesa da distribuire attraverso i servizi sociali. “Aggiungi un posto a tavola” non è solo un gesto di aiuto concreto, ma un’iniziativa che arricchisce il cuore di chi dona, promuovendo valori fondamentali come la generosità e il rispetto per il prossimo. L’appello del Lions Club Arberia è chiaro: “We Serve – Insieme possiamo lasciare il segno”, ricordando che la solidarietà non conosce confini e che ogni piccolo gesto può fare la differenza. 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.