5 ore fa:Di Battista (di nuovo) in città per "tenere vivo" il partito del non voto
3 ore fa:Occhiuto si dimette e si ricandida: «Non mi farò fermare, decideranno i calabresi»
4 ore fa:I saluti del Presidente Agostinelli per la fine del mandato alla guida dell'Autorità Portuale
3 ore fa:Giovani avvocati, ecco il nuovo direttivo AIGA Corigliano-Rossano
5 ore fa:Mariolina Petrelli attraversa lo Stretto: è la prima donna di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Russo risponde alla replica della sindaca Aiello: «Il suo è dilettantismo amministrativo, mistifica la realtà»
2 ore fa:Scout dispersi a Novacco, il Sindaco ringrazia la macchina dei soccorsi
3 ore fa:Danza Sufi e strumenti medievali approdano a Co-Ro nello spettacolo di Tadayon "Quando Rumi incontra San Francesco"
1 ora fa:Terranova da Sibari, al via la stabilizzazione dei tirocinanti comunali: svolta per il lavoro precario
2 ore fa:Sabato a Co-Ro appuntamento con il "Laboratorio di educazione ambientale" allestito dal Wwf

I Vigili del fuoco portano gioia negli ospedali di Corigliano-Rossano e Castrovillari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un gesto di grande solidarietà ha riscaldato il Natale di tanti piccoli pazienti ricoverati negli ospedali di Corigliano-Rossano e Castrovillari. Nei giorni scorsi, poco prima del Natale, i vigili del fuoco in quiescenza Francesco Forte, Francesco Abenante, Claudio Cavallini e Alfonso Casciaro, in rappresentanza dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Cosenza, hanno fatto visita ai reparti pediatrici dei presidi ospedalieri del "Compagna" e del "Ferrari".

Ad accogliere i pompieri le equipe mediche di entrambi i nosocomi che lavorano incissentemente per garantire cure efficaci ai piccoli pazienti.

L'iniziativa dei vigili del fuoco ha portato una vera e propria ondata di calore umano in un periodo spesso difficile per i bambini ricoverati e per le loro famiglie costretti a rimanere lontani da casa in uno dei periodi più belli dell'anno. I volontari dell'associazione dei Vvf, infatti, hanno distribuito giochi e portato un sorriso ai piccoli degenti. L'atmosfera festosa ha mitigato, anche se solo per un momento, l'esperienza ospedaliera, offrendo un po' di magia natalizia e speranza.

«L'impegno civico va oltre il servizio attivo» hanno ribadito i vigili del fuoco. «Crediamo fermamente - hanno aggiunto - che il diritto alla felicità, soprattutto per i più piccoli, sia una prerogativa imprescindivile e questo è un piccolo modo per dimostrare la nostra solidarietà e la nostra dedizione alla comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.