10 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
12 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
11 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
9 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
10 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
11 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
13 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
8 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
12 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
9 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»

I Vigili del fuoco portano gioia negli ospedali di Corigliano-Rossano e Castrovillari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un gesto di grande solidarietà ha riscaldato il Natale di tanti piccoli pazienti ricoverati negli ospedali di Corigliano-Rossano e Castrovillari. Nei giorni scorsi, poco prima del Natale, i vigili del fuoco in quiescenza Francesco Forte, Francesco Abenante, Claudio Cavallini e Alfonso Casciaro, in rappresentanza dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Cosenza, hanno fatto visita ai reparti pediatrici dei presidi ospedalieri del "Compagna" e del "Ferrari".

Ad accogliere i pompieri le equipe mediche di entrambi i nosocomi che lavorano incissentemente per garantire cure efficaci ai piccoli pazienti.

L'iniziativa dei vigili del fuoco ha portato una vera e propria ondata di calore umano in un periodo spesso difficile per i bambini ricoverati e per le loro famiglie costretti a rimanere lontani da casa in uno dei periodi più belli dell'anno. I volontari dell'associazione dei Vvf, infatti, hanno distribuito giochi e portato un sorriso ai piccoli degenti. L'atmosfera festosa ha mitigato, anche se solo per un momento, l'esperienza ospedaliera, offrendo un po' di magia natalizia e speranza.

«L'impegno civico va oltre il servizio attivo» hanno ribadito i vigili del fuoco. «Crediamo fermamente - hanno aggiunto - che il diritto alla felicità, soprattutto per i più piccoli, sia una prerogativa imprescindivile e questo è un piccolo modo per dimostrare la nostra solidarietà e la nostra dedizione alla comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.