Domani Crosia inaugura ufficialmente la sua Postazione emergenza territoriale. Aiello: «Grande conquista»
Il sindaco: «Un grande traguardo per la città, ma anche per tutto il territorio limitrofo. L’obiettivo è sempre quello di garantire i livelli di cura e assistenza ai nostri cittadini e in questa porzione di fascia jonica»
CROSIA - L’inaugurazione ufficiale della nuova Pet, postazione emergenza territoriale, è fissata per domani, giovedì 12, alle 16,30 in Via Nazionale dove si trova il Comando di Polizia provinciale.
«Un grande traguardo per la città di Crosia - commenta il primo cittadino Aiello - ma anche per tutto il territorio limitrofo. L’obiettivo è sempre quello di garantire i livelli di cura e assistenza ai nostri cittadini e in questa porzione di fascia jonica».
Il servizio, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e che risponde al numero 112, può contare su un infermiere e un autista specializzato. Domani è prevista dunque la benedizione dei parroci delle parrocchie di Crosia, l’intervento del sindaco Aiello ma anche dei rappresentanti politici e sanitari del territorio. Saranno presenti, oltre alla prima cittadina, il Vice Sindaco di Crosia Giovanni De Vico, la Presidente Consiglio Comunale Teresa Blefari che coadiuva i servizi sociali, Davide Tavernise, Consigliere Regionale della Calabria, Paqualina Straface Presidente III° Commissione Sanità Cons. Reg. della Calabria, il dottor Riccardo Borselli, Direttore Dipartimento Emergenza Urgenza e il dottor Martino Rizzo, direttore Sanitario dell’Asp di Cosenza.