Co-Ro, domani l'inaugurazione del "Presepe Vivente" della Parrocchia San Bartolomeo
Ecco tutti i dettagli degli appuntamenti che si terranno nel quartiere Traforo fino al 6 gennaio
CORIGLIANO-ROSSANO - Sabato 28 dicembre, alle ore 17:00, inaugurazione del “Presepe Vivente” della Parrocchia di San Bartolomeo, nel quartiere Traforo, nel centro storico di Rossano.
Ci sarà la benedizione da parte del parroco Don Franco Romano ed i visitatori potranno ammirare il caratteristico presepe realizzato dal Comitato parrocchiale con oggetti natalizi creati con materiale di riciclo. Allestita anche la Casa di Babbo Natale. Non mancheranno, tra l'altro, le botteghe con la rappresentazione dei vecchi mestieri.
La serata sarà animata, per l'occasione, da canti natalizi. Ai visitatori, inoltre, saranno offerti caldarroste e vino paesano. Ci saranno anche i dolci tipici del periodo. Il “Presepe Vivente” si potrà visitare anche il prossimo 1° gennaio 2025 in cui non mancheranno una serie di degustazioni.
Il 6 gennaio 2025, invece, ci sarà l'arrivo dei Re Magi, alle ore 17:00, ed a seguire una dolce sorpresa per tutti i bambini con la presenza anche della Befana. La cittadinanza è invitata a partecipare, con ingresso libero, ai diversi appuntamenti organizzati durante il periodo natalizio dalla Parrocchia di San Bartolomeo, quartiere Traforo, nel cuore del centro storico di Rossano.