2 ore fa:Studiare il comportamento umano con metodi innovativi: lectio di Orazio Attanasio all’Unical
16 ore fa:Tentato omicidio a Mandatoriccio: fermato un giovane campano
48 minuti fa:Da oggi al MuMam di Cariati la mostra sul naufragio di Cutro “I sogni attraversano il mare"
14 ore fa:Ritardi scuola Via Nizza, il Movimento del Territorio accusa: «Superficialità e bugie»
3 ore fa:Articolo Ventuno chiede l’autospurgo comunale nelle zone prive di rete fognaria
14 ore fa:Fiera di Novembre 2025: al via le domande per la 364ª edizione a Schiavonea
15 ore fa:Co-Ro Summer Fest: ancora eventi per l'ultima ricca settimana di agosto
18 minuti fa:Tari alle stelle a Paludi, l'opposizione: «Un consigliere di maggioranza ha suggerito di vendere la casa»
15 ore fa:Le Lampare «La sanità pubblica si difende con i fatti, non con gli slogan da campagna elettorale»
1 ora fa:Crosia Social Club: il salotto all'aperto di Mirto continua online

Ad Altomonte nasce "Braalla", la Bottega dell'Artigianato e dei Prodotti Tipici

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Il paese di Altomonte, una perla nel cuore della Calabria, accoglie una nuova luce: Braalla – La Bottega dell'Artigianato e dei Prodotti Tipici. Nel pieno centro storico, un angolo dimenticato torna a vivere grazie all'entusiasmo e alla visione di Luigi e Pasquale, due giovani che hanno deciso di scommettere sul proprio territorio e sulle sue eccellenze.

Braalla rappresenta un vero e proprio punto di rinascita per la comunità. La bottega non è solo uno spazio fisico, ma il primo passo di un'avventura iniziata più di un anno fa con l'e-commerce www.braalla.it, che ha già portato i sapori e le tradizioni di Altomonte e della Calabria in tutto il mondo. Ora, grazie a questa apertura, chiunque visiti Altomonte potrà non solo scoprire i prodotti tipici online, ma anche toccarli con mano, immergendosi in un'esperienza autentica e acquistandoli direttamente in loco.

Questa nuova sede è molto più di un semplice punto vendita: è un luogo dove antico e moderno si fondono, creando un connubio che celebra la tradizione rendendola attuale. Tra gli scaffali di Braalla si possono trovare gioielli artigianali, terracotta, olio, miele, vino e tante altre eccellenze firmate Braalla. Ogni prodotto racconta una storia, un legame con la terra e con le mani sapienti degli artigiani locali.

Non solo un negozio, dunque, ma anche un punto di ritiro per gli acquisti effettuati online. Braalla invita tutti a vivere un'esperienza unica, dove innovazione e tradizione si incontrano, mostrando che con passione, dedizione e voglia di mettersi in gioco, i sogni possono diventare realtà.

L'apertura di questa prima sede fisica è solo l'inizio di un'avventura che punta lontano, con l'obiettivo di portare le eccellenze di Altomonte oltre i confini della Calabria, in Italia, in Europa e nel mondo. Lasciatevi incantare dalla magia della sua bottega fisica e unitevi a questo viaggio straordinario che celebra la bellezza delle tradizioni calabresi con uno sguardo rivolto al futuro.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.