3 ore fa:Sanità nella Sibaritide, Sanzi: Se crolla il territorio, il Pronto Soccorso diventa un imbuto infernale
5 ore fa:Alma…re 2026, Faro Capo Trionto si accende di cultura, inclusione e solidarietà
2 ore fa:Peperoncino Jazz Festival, al via la 25ª edizione: Castrovillari apre con i leggendari The Yellowjackets
1 ora fa:Corigliano Volley, parte la nuova stagione: il club al Volley Mercato di Bologna
Adesso:Operai idraulico-forestali, la Regione forma 150 corsisti ma si è dimenticata di occuparli
1 ora fa:“Ponti, non muri”, Stefano Ziantoni racconta a Rossano il pontificato di Papa Francesco
2 ore fa:Red Carpet a Cariati: il centro storico si veste di gala per il gran finale del Premio Ausonia
2 ore fa:Sanità calabrese, Campana (Europa Verde/AVS): «Il Governo si contraddice, siamo guariti o restiamo ultimi in Italia?»
30 minuti fa: Emozioni in musica a Castrovillari: Paolo Jannacci chiude Suoni Festival
4 ore fa:Nasce la Carta di Calabria: da Corigliano-Rossano il patto per il futuro dell’olivicoltura italiana

Troppi malati ad Alessandria del Carretto, il Comune avvia un'indagine

1 minuti di lettura

ALESSANDRIA DEL CARRETTO – «È nostra premura informarvi che sono iniziate le prime analisi epidemiologiche, che questa Amministrazione comunale intende effettuare su tutto il territorio comunale, per comprendere e cercare di dare una spiegazione alle tante malattie che hanno colpito i nostri concittadini». 

Così ha scritto il sindaco Domenico Vuodo in una nota indirizzata alla cittadinanza, dopo che nel piccolo borgo sono stati riscontrati tanti casi di malattie.

«Abbiamo iniziato con le analisi dell’acqua potabile perché – ha asserito il sindaco nel suo scritto – le stesse sono indagini essenziali che permettono di ricercare e determinare la presenza di microrganismi nocivi per la salute umana all'interno del prezioso liquido che consumiamo tutti ogni giorno. Le analisi microbiologiche sul nostro territorio sono risultate ottime e conformi ai requisiti previsti dalla legge, ma a breve continueremo con ulteriori indagini». 

Dichiarata l’acqua microbiologicamente pura, le indagini sono state intensificate.

(fonte Gazzetta del Sud)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.