10 ore fa:Il Maestro Fabio Barnaba e le “Strings Angels” inaugurano la X Stagione Concertistica “Città di Corigliano-Rossano
6 ore fa:Regionali, Russo: «Stasi dice cose ovvie che pensa gran parte del centrosinistra calabrese»
7 ore fa:Corigliano-Rossano, apre l’Ufficio di Prossimità: servizi giudiziari più vicini ai cittadini
9 ore fa:Sport, Co-Ro non coglie l'opportunità del "Fondo dote famiglia"
9 ore fa:Raffaele Francesco Iasi è il nuovo Dirigente del Commissariato di Corigliano-Rossano
8 ore fa:Longobucco si congratula con Francesco Pata per la consegna del Premio Storia Chirurgia Palasciano
6 ore fa:Castrovillari, al via il progetto Digitalmentis: più cittadinanza digitale e meno divario tecnologico
8 ore fa:Rapani (Fdi): «In Calabria non serve un nuovo aeroporto»
5 ore fa:La clementina torni a casa. Fuori la politica dalle stanze del Consorzio
7 ore fa: Ferdinando Laghi: «Grande soddisfazione per il ritorno in Calabria di Vincenzo Fullone»

Troppi malati ad Alessandria del Carretto, il Comune avvia un'indagine

1 minuti di lettura

ALESSANDRIA DEL CARRETTO – «È nostra premura informarvi che sono iniziate le prime analisi epidemiologiche, che questa Amministrazione comunale intende effettuare su tutto il territorio comunale, per comprendere e cercare di dare una spiegazione alle tante malattie che hanno colpito i nostri concittadini». 

Così ha scritto il sindaco Domenico Vuodo in una nota indirizzata alla cittadinanza, dopo che nel piccolo borgo sono stati riscontrati tanti casi di malattie.

«Abbiamo iniziato con le analisi dell’acqua potabile perché – ha asserito il sindaco nel suo scritto – le stesse sono indagini essenziali che permettono di ricercare e determinare la presenza di microrganismi nocivi per la salute umana all'interno del prezioso liquido che consumiamo tutti ogni giorno. Le analisi microbiologiche sul nostro territorio sono risultate ottime e conformi ai requisiti previsti dalla legge, ma a breve continueremo con ulteriori indagini». 

Dichiarata l’acqua microbiologicamente pura, le indagini sono state intensificate.

(fonte Gazzetta del Sud)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.