Troppi malati ad Alessandria del Carretto, il Comune avvia un'indagine
Vuodo: «Sono iniziate le prime analisi epidemiologiche. Abbiamo iniziato con le analisi dell’acqua potabile. Le analisi microbiologiche sul nostro territorio sono risultate ottime, ma a breve continueremo con ulteriori indagini»
ALESSANDRIA DEL CARRETTO – «È nostra premura informarvi che sono iniziate le prime analisi epidemiologiche, che questa Amministrazione comunale intende effettuare su tutto il territorio comunale, per comprendere e cercare di dare una spiegazione alle tante malattie che hanno colpito i nostri concittadini».
Così ha scritto il sindaco Domenico Vuodo in una nota indirizzata alla cittadinanza, dopo che nel piccolo borgo sono stati riscontrati tanti casi di malattie.
«Abbiamo iniziato con le analisi dell’acqua potabile perché – ha asserito il sindaco nel suo scritto – le stesse sono indagini essenziali che permettono di ricercare e determinare la presenza di microrganismi nocivi per la salute umana all'interno del prezioso liquido che consumiamo tutti ogni giorno. Le analisi microbiologiche sul nostro territorio sono risultate ottime e conformi ai requisiti previsti dalla legge, ma a breve continueremo con ulteriori indagini».
Dichiarata l’acqua microbiologicamente pura, le indagini sono state intensificate.
(fonte Gazzetta del Sud)