14 ore fa:Trattori in Festa a Santa Sofia d’Epiro per celebrare la cultura contadina e l’enogastronomia della Sibaritide
16 ore fa:Caravetta risponde a Sciarrotta: «Sulla sanità solo propaganda e allarmismo»
16 minuti fa:La poesia conquista Co-Ro e non solo: più di mezzo milione di visualizzazioni per il PoeMare MiniFestival
15 ore fa:Sport, Inclusione e Ambiente: a Cariati un weekend tra emozioni e motonautica
16 ore fa:Il fenomenale Gabry Driver è campione d’Italia Supersalita GT Cup
2 ore fa:San Giorgio Albanese si prepara alla Festa dei Popoli: un inno all’inclusione e alla cultura internazionale
17 ore fa:Cibo della tradizione e buona musica per un sabato da non perdere a Cropalati
18 ore fa:Unical, da domani al via la fase di ammissione standard alle lauree magistrali
17 ore fa:Emergenza cinghiali, Molinaro (FdI) propone di allungare il periodo di caccia
15 ore fa:Linee ferroviarie nella Calabria del nord-est: vicine su carte, lontane nella realtà

Servizio Civile Unpli Calabria, i giovani delle Pro Loco cosentine si danno appuntamento a Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I giovani volontari del Servizio Civile Unpli Calabria delle Pro Loco cosentine si danno appuntamento sabato 30 novembre, alle ore 9.30, presso il Centro di Eccellenza a Corigliano Scalo, per un momento formativo sulla cittadinanza attiva previsto dal progetto Eccellenze naturalistiche e Culturali della Calabria nel quale sono impiegati per l'annualità 2024-25.

A darne comunicazione alla cittadinanza sono le Pro Loco di Corigliano e Rossano che insieme ospiteranno l'appuntamento con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

A seguire alle ore 11 è previsto il talk con i saluti istituzionali di Valeria Capalbo presidente Pro Loco Corigliano, Flavio Stasi sindaco di Corigliano-Rossano, Antonello Grosso La Valle presidente Unpli Cosenza, e gli interventi di Cataldo Minò presidente del Flag I Borghi Marinari dello Jonio, Ranieri Filippelli portavoce del Forum del Terzo Settore dell'ATS Corigliano-Rossano, Francesco Beraldi direttore dell'Ente di Formazione Regionale e Agenzia per il Lavoro Imforma. A coordinare gli interventi Federico Smurra formatore dell'UNPLI.


Nel pomeriggio, dopo il lunch break, è prevista una visita al centro storico di Corigliano con relativa visita al Castello in collaborazione dell'Associazione White Castle.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.