Corretta alimentazione, al nido “La Tartaruga” di Cariati alimenti genuini e di qualità
La struttura è dotata di una cucina interna attrezzata, e presta particolare cura ed attenzione nella preparazione dei pasti che avviene, quotidianamente, sul posto
CARIATI - Genuinità e qualità degli alimenti sono le parole d’ordine del servizio di refezione scolastica offerto ai bambini dell’asilo nido distrettuale “La Tartaruga”.
La struttura di via Berlinguer, dotata di una cucina interna attrezzata, presta particolare cura ed attenzione nella preparazione dei pasti che avviene, quotidianamente, sul posto.
A fare il resto è la creatività, la passione e la pulizia della cuoca Anna pronta ad accogliere le più svariate esigenze di ogni singolo bambino e a deliziarli con il pane ed i panini che lei stessa prepara e sforna.
All’interno della cucina del nido è inoltre possibile preparare pietanze alternative, secondo le varie necessità: pasti senza glutine per bambini affetti da celiachia e menu personalizzati per i bambini con allergie e intolleranze alimentari.
A garantire la qualità degli alimenti è la Cooperativa Sociale Gialla, affidataria della struttura, che fornisce, ogni settimana, pasta, carne e legumi.
Freschi, locali e stagionali i prodotti ortofrutticoli e due i menù preparati da una nutrizionista pediatrica: uno per l’autunno e l’inverno e l’altro per la primavera e l’estate, per le diverse fasce di età: 0-12 mesi e 12-36 mesi.
L’Amministrazione comunale ed i genitori dei piccoli si dicono soddisfatti per l’eccellente
servizio in grado di garantire ai bambini il diritto di una sana e corretta alimentazione.