4 ore fa:Skystone Calabria, 25 anni di esperienza nell'outdoor
3 ore fa:Il vento piega il nord-est della Calabria: decine gli interventi dei vigili del fuoco
3 ore fa:Confagricoltura porta le clementine nelle piazze italiane ricordando Fabiana Luzzi
46 minuti fa:La castrovillarese Katà finalista nazionale al Tour Music Fest
1 ora fa:Legambiente Co-Ro celebra la Festa dell'Albero nelle scuole della città
4 ore fa:Oriolo presente a Matera alla “Roots-in - Borsa internazionale del turismo delle radici”
2 ore fa:L’istituto comprensivo di Mandatoriccio aderisce al progetto Airc
15 minuti fa:Sicurezza stradale, il Senato approva il decreto e Rapani esulta: «Svolta per una mobilità più sicura ed equa»
2 ore fa:Elezioni Umbria, il cariatese Nilo Arcudi eletto nel consiglio regionale
1 ora fa:Grande Cosenza, Antoniozzi prende fischi per fiaschi e butta la colpa su «Rossano Corigliano»

Corretta alimentazione, al nido “La Tartaruga” di Cariati alimenti genuini e di qualità

1 minuti di lettura

CARIATI - Genuinità e qualità degli alimenti sono le parole d’ordine del servizio di refezione scolastica offerto ai bambini dell’asilo nido distrettuale “La Tartaruga”. 

La struttura di via Berlinguer, dotata di una cucina interna attrezzata, presta particolare cura ed attenzione nella preparazione dei pasti che avviene, quotidianamente, sul posto.

A fare il resto è la creatività, la passione e la pulizia della cuoca Anna pronta ad accogliere le più svariate esigenze di ogni singolo bambino e a deliziarli con il pane ed i panini che lei stessa prepara e sforna.

All’interno della cucina del nido è inoltre possibile preparare pietanze alternative, secondo le varie necessità: pasti senza glutine per bambini affetti da celiachia e menu personalizzati per i bambini con allergie e intolleranze alimentari.

A garantire la qualità degli alimenti è la Cooperativa Sociale Gialla, affidataria della struttura, che fornisce, ogni settimana, pasta, carne e legumi.  

Freschi, locali e stagionali i prodotti ortofrutticoli e due i menù preparati da una nutrizionista pediatrica: uno per l’autunno e l’inverno e l’altro per la primavera e l’estate, per le diverse fasce di età: 0-12 mesi e 12-36 mesi. 

L’Amministrazione comunale ed i genitori dei piccoli si dicono soddisfatti per l’eccellente 
servizio in grado di garantire ai bambini il diritto di una sana e corretta alimentazione.  
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.