5 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
3 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
6 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
4 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
4 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
3 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
2 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
5 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
4 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
6 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»

Cassano, verranno sistemate più di 100 urne cinerarie conservate nel cimitero comunale

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La Giunta Comunale, su proposta del Sindaco Giovanni Papasso, assistita dal Segretario generale Angelo De Marco, ha dato mandato al responsabile del settore Patrimonio, Mauro Stellato, di procedere alla verifica delle urne cinerarie per le quali non è pervenuta richiesta di sistemazione, e provvedere a stilare apposito elenco. Le stesse, a seguito di un dettagliato controllo, sono state individuate in numero pari a 111 e saranno indicate nei dettagli in un avviso che sarà pubblicato in questi giorni sui canali dell'Ente e al Cimitero dove rimarrà affisso per trenta giorni al fine accertare eventuali indicazioni di familiari o eredi diretti. Trascorso tale periodo si procederà alla sistemazione delle urne cinerarie in apposito loculo recante, con chiara evidenza, i nominativi dei defunti.

«Si tratta – ha specificato il sindaco Giovanni Papasso – di salme sottoposte a cremazione per le quali non sono pervenute agli uffici indicazioni relative alla sistemazione delle urne cinerarie nelle cellette messe a disposizione dell'Ente. Stiamo procedendo in questi termini, secondo quanto previsto dalla legge, perché è obiettivo dell'amministrazione comunale quello di dare una degna sepoltura dei defunti, e procedere, in questi casi di mancata indicazione da parte degli eredi diretti, alla sistemazione delle stesse attraverso la messa a disposizione di loculo cimiteriale o di altra apposita area idonea».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.