3 ore fa:Baldino (M5S) sulla Statale 106: «Ancora tagli, si salva solo il Ponte»
1 ora fa:Presto menù bio e a chilometro zero per i bimbi di Caloveto
4 ore fa:Ancora medaglie per la Dojo Bushi Castrovillari: trionfo dei giovani judoka al Torneo “Lucania”
5 ore fa:Grande successo per la Festa del Mare a Sibari: in centinaia in piazza per l'evento
4 ore fa:Sibaritide, povertà alimentare fuori controllo: cresce il numero delle famiglie in aiuto
51 minuti fa:Invasione cinghiali, stamani diverse carcasse sulle strade a Co-Ro
5 ore fa:I vent’anni del Museo dell’Olio di Trebisacce: quando la memoria diventa cultura
1 ora fa:False invalidità, scoperta maxi truffa nella nostra Provincia: oltre 1,5 milioni di euro indebitamente percepiti
3 ore fa:Asp Cosenza, aggiornamento del sistema informatico: sospesi temporaneamente i servizi
21 minuti fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»

Ad Amendolara strade come nuove: Webuild asfalta diverse vie cittadine

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Webuild, su iniziativa dell'Amministrazione comunale, ha asfaltato diverse strade cittadine messe a dura prova e danneggiate dal passaggio dei camion che lavorano nel cantiere del Terzo megalotto della statale 106.

L'intervento del colosso internazionale delle costruzioni, che sta realizzando il Terzo megalotto, è partito dopo l'incontro in Comune tenutosi nei giorni scorsi tra i vertici della Webuild e l'esecutivo Acciardi.

Sono state bitumate diverse strade del territorio amendolarese, tra cui via del Carro, via Cosenza, l'imbocco con via Bologna e altre ancora.

D'altro canto il Municipio ha assicurato azioni di pulizia e bonifica di alcuni siti.
Oltre ad aver tagliato buona parte del canneto che invadeva la carreggiata, si è provveduto a liberare dai rifiuti la piazzola adiacente. 

«È stata una mattinata intensa di lavoro, ma il senso del dovere verso la città e i cittadini, per noi è un piacere». Così l'architetto Acciardi.

Soddisfatto anche l'assessore ai lavori pubblici Rocco Falsetti che ha voluto pubblicamente ringraziare il paese «per averci concesso il privilegio di servirlo».
 

(fonte Gazzatta del Sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.