12 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
14 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
9 minuti fa:«Chi ha governato per 10 anni vuole che stani i grandi evasori. Perché non lo ha fatto quando poteva (e doveva)?»
13 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
12 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
13 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
15 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
14 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
15 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
39 minuti fa:Servizio Civile Unpli Calabria, i giovani delle Pro Loco cosentine si danno appuntamento a Co-Ro

Parte il conto alla rovescia per l'Oktoberfest Calabria: quest'anno tanta bella musica

2 minuti di lettura

RENDE - Il conto alla rovescia per l’Oktoberfest Calabria entra nel vivo. Manca davvero ormai poco all’apertura della prima botte e in queste ore si stanno completando gli ultimi dettagli. Le prenotazioni sono ufficialmente partite per le serate che iniziano dal 18 ottobre e terminano il 3 novembre.

«La location - riporta la nota - è sempre quella dell’area mercatale di Rende, ma oggi vogliamo dare un’altra notizia. Ed è quella del calendario degli artisti che saliranno sul palco. Un calendario ufficialmente completato, un calendario dove la musica dal vivo la fa da padrone, ma anche i dj non scherzano… Ogni sera non mancherà la musica del gruppo bavarese degli Alpen Vagabunden. Saranno sempre loro ad aprire le serate e poi si continuerà con i gruppi di musica dal vivo e gli ospiti internazionali».

«Si parte venerdì 18 ottobre con la Banda Passante e a seguire Franco Siciliano Dj. Sabato 19 ottobre i Mosaiko e a seguire dj Eugenio Gambaro. Il pranzo della domenica 20 ottobre sarà animato da Dj Beatman con il Karaoke. A cena invece si esibirà il gruppo dei 991 Band. Lunedi 21 ottobre eccolo il grande Franco Sposato, meglio conosciuto come il “sosia di Vasco Rossi”, che sarà affiancato da una special guest, Andrea Innesto, conosciuto anche come “il Cucchia”. Lo storico sassofonista di Vasco Rossi ha affiancato il mitico Blasco in ogni suo album e in ogni suo tour per circa trenta anni. E sarà una serata dedicata naturalmente alle cover di un Vasco che è sempre di più sul pezzo. Martedi 22 ottobre invece le Celebrity Stars che è uno straordinario spettacolo multi tributo sulle icone mondiali femminili della musica pop e commerciale, a partire dagli anni 80', alla dance degli anni 90 fino alle canzoni di successo del nuovo millennio. In pratica è un repertorio dance medley sicuramente da non perdere. Mercoledi 23 ottobre gli Alpen Vagabuden avranno il compito di gestire la serata e a seguire dj Francesco Colla, GNG Dj, Yayong Dj e il vocalist Davide Mirone con “Coolbay on Tour”. E veniamo a giovedi 24 ottobre con i Ricci di Mare, venerdi 25 ottobre spazio e palco per gli intramontabili Giancarlo Pagano e Mimmo Palermo e, a seguire, dj Francesco Colla. Sabato 26 ottobre i Klab Liveband con la voce calda di Sonia Tiano. A concludere il sabato sera, in consolle Dj Mister Alex. Il pranzo della domenica 27 ottobre invece sarà accompagnato dalla musica di Dj Beatman più Karaoke e a cena eccoli, i Free Love. Lunedi 28 ottobre per gli amanti della musica Rock è una serata da segnare sul calendario personale. Perché saliranno sul palco dell’Oktoberfest Calabria i Spicy Groovers. E’ un trio che farà saltare in aria tutti con un repertorio dove non mancano i grandi nomi che da Jimi Hendrix a The police passando per Stevie Wonder. Martedi 29 ottobre l’ospite internazionale che non ha bisogno di grandi presentazioni. Con il suo pianoforte Matthew Lee mette i brividi e riesce a coinvolgere un pubblico che non ha età».

«Mercoledi 30 ottobre gli Alpen Vagabuden e dj Francesco Colla, GNG Dj, Kekko Sestito Dj e il vocalist Davide Mirone con i Doha On Tour. Giovedi 31 ottobre una serata storica. Perché per la prima volta ritorneranno a suonare insieme sul palco un gruppo di musica dal vivo che in città è andato per la maggiore. Ed eccoli i Dune e saranno sicuramente emozioni e applausi. Quel giovedi sera è anche la notte di Halloween ed eccoli gli ospiti attesi: Dj Jad  from Articolo 31, Dj Wlady Official Procducer Of J-Ax e Dj Albertino quella sera saranno all’Oktoberfest Calabria. Prendiamo un attimo di respiro e veniamo alla serata di Venerdi 1 novembre. Una serata dove ci sarà l’esibizione dei Nos Tres e a seguire Franco Siciliano dj. Sabato 2 novembre i Discopatici Live Band e a seguire dj Piero Tucci che è anche lo speaker del San Vito Marulla. Si conclude il tutto con il pranzo della domenica 3 novembre accompagnato ancora una volta dalla musica di Dj Beatman piu Karaoke e a cena Max Power con il tributo degli 883. Che dire? L’Oktoberfest Calabria è uno spettacolo senza fine».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.