16 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
2 ore fa:Abuso edilizio in area vincolata, sequestrato cantiere ad Amendolara
15 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
1 ora fa:Longobucco, scontro sui 150mila euro per strade interpoderali. L’opposizione accusa: «Annuncio senza finanziamento»
4 minuti fa:Calabria nord-est a pezzi: a Crotone piangono i voli e a Cosenza vogliono rallentare il Frecciarossa Sibari-Bolzano
4 ore fa:Amendolara, 100 mila euro per il restyling del borgo antico
3 ore fa:Racket sugli appalti pubblici, due arresti per tentata estorsione con metodo mafioso
24 minuti fa:Co-Ro, la matematica che diventa gioco: gli alunni di Monachelle protagonisti ai Giochi di Prisma
15 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
49 minuti fa:Auto incendiate a Pietrapaola Mare, si segue la pista dolosa

Healt-Center a Co-Ro per promuovere l'educazione alimentare e la cura della persona

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Contribuire a migliorare l’offerta sanitaria nel territorio della Sibaritide anzi tutto riducendo i tempi di attesa e continuando a privilegiare il consolidato approccio multidisciplinare e la promozione dell’educazione alimentare ed alla cura psico-fisica della persona che da decenni distinguono e qualificano l’attività professionale del Centro». A ribadire missione, metodi e ambizioni della seconda sede calabrese del prestigioso Centro Biomedico Nutrizionale Health Center, presidio territoriale aperto nei giorni scorsi a Corigliano-Rossano, sono stati nel corso della cerimonia di inaugurazione ospitata nella nuova struttura a Corigliano Scalo, Ennio Avolio e Cristian Chiappetta, medici e soci fondatori della struttura con sede a Cosenza.

«Nella nuova sede di Corigliano-Rossano, realizzata in partnership con Assunta Gallo, biologa nutrizionista titolare dell’omonimo laboratorio punto di riferimento nel territorio e che rappresenterà uno dei valori aggiunti del Centro, un’equipe di medici è già a lavoro e due volte al mese – fanno sapere da Health Center – per le visite nel Centro, che non è convenzionato, sarà applicato il prezzo del ticket sanitario».

All’iniziativa pubblica, alla quale sono intervenuti numerosi professionisti e medici del territorio, dopo la benedizione da parte di Don Alfredo Pisani, sono intervenuti anche il Sindaco Flavio Stasi insieme all’assessore Francesco Madeo e la presidente della terza commissione sanità, attività sociali, culturali e formative del Consiglio Regionale Pasqualina Straface.

Poi la consegna del premio Federico II all'amministratore. Alla Madre, per aver intitolato alla propria famiglia la prefazione del suo cammino di vita; per aver donato all'imprenditoria, in ambito sanitario, infinite pagine di esperienza professionale. Alla Donna, per la sua opera destinata a lasciare una benefica impronta nel tempo. È questa la motivazione con la quale, nel corso dell’evento inaugurale, il Sovrano Ordine Monastico Militare dei Cavalieri Templari Federiciani, attraverso Filomena Falsetta, Gran Priore della Calabria e Pasquale Giardino, Comandante Nazionale della Legio Socialis Artibus, ha consegnato alla dottoressa Rosie Pagliuso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.