5 ore fa:«Solidarietà usata come arma? Si è perso il senso della responsabilità»
2 ore fa:Amarelli caso nazionale di strategia e passaggio generazionale
4 ore fa:Unical ai vertici della ricerca internazionale: 74 docenti nel ranking di Stanford University
6 ore fa:Dibattito sull'educazione alimentare al Majorana: «No a ogm, carne sintetica e allevamenti intensivi»
3 ore fa:Campotenese, a novembre torna l'appuntamento "Tartufi e Funghi del Pollino"
3 ore fa:Entro fine mese due medici di base andranno in pensione: preoccupati i cittadini di Cassano Jonio
6 ore fa:Alta Velocità e ferrovia Jonica, per Scutellà (M5s) la «Lega racconta una storia diversa dalla realtà»
4 ore fa:Terzo Megalotto SS 106 Jonica: il Prefetto Rosa Maria Padovano fa visita al cantiere Webuild
5 ore fa:Assestamento bilancio regionale, Pappaterra: «Scelta che penalizza precari e senza visione»
7 ore fa:Co-Ro Pulita replica a Lucisano: «È il momento di fare scudo contro la criminalità»

Donazione dell'Associazione Vivere a Colori alla Biblioteca "Carmine De Luca"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Prosegue l'impegno dell'Associazione "Vivere a Colori", Ente del Terzo Settore con sede a Corigliano-Rossano, a favore di realtà operanti sul territorio nel campo della cultura, del sociale e del volontariato. Numerose le iniziative di solidarietà finora ideate e realizzate, grazie alla ferrea volontà e sensibilità del Presidente Tino Marino e di tutto il Direttivo dell'Associazione. 

Questa mattina, un ulteriore gesto dell'ente al suo primo anno di vita, in collaborazione con il Milan Club "Rino Gattuso" di Corigliano. 
Con i proventi del 1° Trofeo "VIVERE A COLORI", svoltosi il 18 agosto scorso presso i campi del centro sportivo ASD di Torricella, si è potuto donare un'aspirapolvere nuova di zecca alla Biblioteca pubblica per bambini e ragazzi "Carmine De Luca", situata in Via Santi Pietro e Paolo di Corigliano Scalo. L'Associazione è stata gentilmente accolta dalla dott.ssa Michela Elia, dipendente del Comune di Corigliano-Rossano. 
Presente all'incontro anche il Vicesindaco di

Corigliano-Rossano con delega alla Cultura, prof. Giovanni Pistoia. Gradimento per l'utile regalo, da una parte, e tanta soddisfazione, dall'altra, nel prendere visione della bellezza della Biblioteca, una struttura pubblica a disposizione di bambini, ragazzi, famiglie. 
Le iniziative dell'Associazione "Vivere a Colori" non si fermano qui, ma anzi proseguiranno con analoghi atti tangibili d'aiuto e collaborazione all'interno della comunità, nell'ottica di quella necessaria ed auspicata rete da realizzarsi tra associazioni e istituzioni poichè tanto utile alla cittadinanza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.