16 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
17 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
17 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
19 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
1 ora fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
3 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
19 minuti fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore

Contrasto incendi, sottoscritta convenzione fra Provincia e Calabria Verde

1 minuti di lettura

COSENZA - La Provincia di Cosenza si conferma centrale nel territorio regionale, quale istituzione a supporto anche di enti diversi da quelli tradizionali – i comuni – già delineati dalla Legge Delrio.

È il caso odierno della sottoscrizione della Convenzione con Calabria Verde per la gara che dovrà individuare l’operatore che si occuperà del contrasto agli incendi in Calabria, con l’affidamento del “Servizio aereo regionale mediante l’impiego di elicotteri per le attività  di prevenzione, estinzione incendi boschivi e ricognizione aree boscate da eseguirsi nel territorio regionale”.

La Sua provinciale risulta, ormai, punto di riferimento del territorio nella gestione degli appalti pubblici
Dopo la Prefettura, la Regione Calabria, i Consorzi di Bonifica e l’Ordine dei Minimi di San Francesco di Paola, oggi è stata la volta dell’ente regionale Calabria Verde.

Con il supporto burocratico-gestionale del Dirigente della SUA Avv. Giovanni De Rose e dell’Ing. Umberto Malagrinò, Rup di Calabria Verde,  la Presidente Rosaria Succurro  per la Provincia di Cosenza  e il Direttore Giuseppe Oliva, per Calabria Verde, hanno sottoscritto apposita Convenzione per la gestione degli appalti collegati agli interventi in programma.

Soddisfazione espressa  da parte della Presidente Succurro, che vede gli uffici della istituzione da ella diretta conformarsi alle proprie direttive e lavorare alacremente, offrendo la propria disponibilità amministrativa a tutti gli enti che manifestano esigenze di supporto per i loro delicati compiti istituzionali.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.