8 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
2 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
4 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
4 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
2 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
6 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
3 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
1 ora fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
7 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
5 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita

Congrega Maria Santissima dei Sette Dolori di Corigliano, Franco Paolo Oranges riconfermato Priore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si sono tenute nuove elezioni alla Congrega Maria Santissima dei Sette Dolori di Corigliano. Confratelli e Consorelle sono accorsi numerosissimi all'invito della Congrega per procedere al tradizionale rinnovo delle Cariche Elettive del Sodalizio - Elezioni Priore, Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori dei Conti.

È stata una domenica, iniziata alle ore 9:30, come prima convocazione, ma che ha preso vita dalla seconda convocazione, con oltre 200 iscritti, dalle ore 16:00 alle ore 20:00 del 27 ottobre 2024.

Don Nicola Alessio, Delegato Diocesano per le Confraternite, in qualità di Presidente di seggio, unitamente a Carlo Di Noia, Antonio Brunetti e Linda Coconato ha coordinato brillantemente le operazioni di voto.

Riconfermato il Priore, Franco Paolo Oranges, il quale, grazie anche al supporto della rinnovata Congrega, continuerà a rivitalizzare, il percorso già iniziato, con nuove iniziative, il nostro Centro Storico.

Sono stati eletti consiglieri: Santo Mainieri, Alfredo Silvano e Diletta Godino; revisori dei Conti: Salvatore Vallecca, Lucia De Rosis e Antonio Gallo. Il Priore ha nominato a sua volta:  Vice-Priore - Antonello Scarcella; Economo - Santo Mainieri; Segretario - Pasquale Magno; Maestra dei Novizi - Diletta Godino e Consigliere - Alfredo Silvano.

Esprimiamo coralmente vivissime congratulazioni al Priore Franco Oranges, per la riconferma dell'importantissimo incarico alla guida della Congrega Maria SS. Addolorata del Centro Storico Coriglianese e a tutti gli Eletti gli auguri per un sereno e proficuo lavoro nel comune interesse per la tutela dei valori spirituali e delle tradizioni da salvaguardare e da tramandare ai posteri.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.