2 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
18 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
16 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
16 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
1 ora fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
46 minuti fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
17 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
21 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»

A Frascineto 364mila euro destinati alla scuola di Via Cervi

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Il Comune di Frascineto ha ottenuto un altro importante finanziamento di 364.500,00 euro, per la riqualificazione della mensa scolastica, messa in sicurezza e adeguamento impiantistico dell'edificio di Via F.lli Cervi, aderendo ad un bando emanato dal Ministero dell'istruzione e del merito dedicato al Piano nazionale di ripresa e resilienza.

«Frascineto, questi anni, - riporta la nota - è al centro di una pioggia di finanziamenti destinati a cambiare il volto di questa comunità ai piedi del pollino, frutto di una intensa attività di progettazione sotto gli atti d'indirizzo dell'Amministrazione Comunale. Dalla rigenerazione urbana, al rifacimento delle opere primarie. Non per ultimo, il settore cultura e la particolare attenzione all'istituzione scolastica».

Soddisfazione è stata espressa, dal sindaco Angelo Catapano: «Come amministrazione, incassiamo questo ulteriore finanziamento destinato a migliorare la nostra mensa scolastica per renderla più efficiente e sempre più rispondente alle esigenze degli alunni. La scuola - rimarca il primo cittadino - è al centro della nostra attività amministrativa in quanto rappresenta la principale palestra educativa. I nostri ragazzi hanno tutto il diritto di usufruire di luoghi e spazi accoglienti e moderni. E noi - ha concluso - di certo faremo la nostra parte».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.