8 ore fa:Tutto pronto per il Carnevale di Calopezzati 2026 con Zoe Live Band in concerto
6 ore fa:Sacerdote sotto processo, la Curia di Rossano-Cariati: «Profondo rammarico e vicinanza alla vittima»
5 ore fa:VGF festeggia 3 anni: sicurezza e vigilanza rafforzate per imprese e cantieri
6 ore fa:Co-Ro, il 19 febbraio Consiglio Comunale convocato in seduta di Question Time
5 ore fa:Rottamazione tributi, Fdi esprime soddisfazione alla proposta accolta in Comune
 
6 ore fa:Castrovillari, Sindacati pronti allo stato di agitazione contro la Giunta
4 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»
7 ore fa:12enne apolide senza passaporto: negato viaggio a Londra, la madre scrive a Mattarella
7 ore fa:“Oltre i veli del Silenzio” di Umberto Romano arriva nelle librerie Feltrinelli e su Amazon
9 ore fa:Rottamazione tributi a Cariati, Le Lampare: «Chiediamo aiuti mirati e conti in ordine»

A Frascineto 364mila euro destinati alla scuola di Via Cervi

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Il Comune di Frascineto ha ottenuto un altro importante finanziamento di 364.500,00 euro, per la riqualificazione della mensa scolastica, messa in sicurezza e adeguamento impiantistico dell'edificio di Via F.lli Cervi, aderendo ad un bando emanato dal Ministero dell'istruzione e del merito dedicato al Piano nazionale di ripresa e resilienza.

«Frascineto, questi anni, - riporta la nota - è al centro di una pioggia di finanziamenti destinati a cambiare il volto di questa comunità ai piedi del pollino, frutto di una intensa attività di progettazione sotto gli atti d'indirizzo dell'Amministrazione Comunale. Dalla rigenerazione urbana, al rifacimento delle opere primarie. Non per ultimo, il settore cultura e la particolare attenzione all'istituzione scolastica».

Soddisfazione è stata espressa, dal sindaco Angelo Catapano: «Come amministrazione, incassiamo questo ulteriore finanziamento destinato a migliorare la nostra mensa scolastica per renderla più efficiente e sempre più rispondente alle esigenze degli alunni. La scuola - rimarca il primo cittadino - è al centro della nostra attività amministrativa in quanto rappresenta la principale palestra educativa. I nostri ragazzi hanno tutto il diritto di usufruire di luoghi e spazi accoglienti e moderni. E noi - ha concluso - di certo faremo la nostra parte».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.