11 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
11 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
7 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
8 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
10 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
10 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
7 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
9 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
9 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
8 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis

A Co-Ro lo sport sarà ancora più inclusivo: finanziato un progetto per riqualificare strutture per disabili

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Tutela delle fragilità e politiche di inclusione lavorativo/sportive sono due importanti direttrici di intervento su cui stiamo lavorando con successo da anni per intercettare quanti più finanziamenti possibili. Oggi portiamo a casa l'ennesimo risultato che ci permetterà di operare nei confronti dei nostri cittadini più fragili».

Così in una nota gli assessori Marinella Grillo, Politiche Sociali, e Costantino Argentino, Sport, a commento della notizia dell'assegnazione, da parte del Comune di Corigliano-Rossano in qualità di capofila dell'ambito territoriale, dell'Avviso Pubblico "Inserimento Lavorativo di Persone con Disabilità" finalizzato alla concessione di contributi per promuovere, su tutto il territorio regionale, progettualità finalizzate all'inclusione attiva delle persone con disabilità nel mercato del lavoro.

Il finanziamento, dell'importo di 53mila euro per il comune di Corigliano-Rossano, ma di oltre 400mila euro totale per tutto l'ambito territoriale, è destinato ad interventi diretti a favorire l'inclusione delle persone con disabilità attraverso la realizzazione o la riqualificazione di infrastrutture, anche per le attività ludico-sportive, la riqualificazione di strutture semiresidenziali per persone con disabilità, l'organizzazione di servizi di sostegno nonché di servizi per l'inclusione lavorativa e sportiva. Saranno 10 i cittadini beneficiari di questo intervento che è stato realizzato in co-progettazione con la cooperativa Sinergie.

«Siamo convinti – concludono Grillo e Argentino - che si debba costantemente lavorare al miglioramento delle condizioni di vita di tutti i cittadini, in particolar modo quelli che rischiano con politiche meno attente di essere lasciati indietro, e grazie al continuo lavoro di progettazione messo in campo dai nostri uffici siamo in grado di dotarci delle risorse necessarie a garantire opportunità ai destinatari degli interventi e alle loro famiglie».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.