3 ore fa:Calcio dilettantistico, il Premio StadioRadio approda nell’Alto Jonio
1 ora fa:Influenza, domani (finalmente) arrivano i vaccini a Bocchigliero. Domenica a Campana
2 ore fa:Sistema penitenziario calabrese, Fns Cisl chiede maggior dialogo
4 minuti fa:Colpo di mercato della Rossanese: arriva David Bessa
3 ore fa:Alta velocità, Stasi attacca: «Una tecnocrazia strapagata condanna la Calabria al Medioevo dei trasporti»
2 ore fa:Casa Serena e il caso del concorso per il direttore amministrativo: «Serve trasparenza totale»
1 ora fa:Co-Ro dice "no" alla violenza di genere: il Parco Fabiana Luzzi diventa voce delle vittime
4 ore fa:L'Unical cresce nel Global Ranking di Shanghai e con Water Resources entra nella top 100 mondiale
4 ore fa:Natale in Co.Ro 2025/2026: il Comune avvia la procedura per la ricerca sponsor
34 minuti fa:Orrico (M5s) chiede lumi a Occhiuto sulla chiusura del Consultorio di Cariati: «Servono risposte»

Screening tiroideo gratuito organizzato dal Rotary Club Sibari Magna Grecia Cassano Jonio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Lo scorso 25 settembre, grazie ad una proficua collaborazione con i medici dell'Associazione Funzionale Territoriale, il Club Rotary Sibari Magna Grecia Cassano Jonio ha organizzato una giornata dedicata alla salute, in particolare alla prevenzione delle patologie tiroidee e alla tutela materno-infantile, tematica molto cara alla Governatrice del Distretto 2102, dott.ssa Maria Pia Porcino. 

Lo screening tiroideo gratuito è stato effettuato anche su donne incinte. Grazie alla dott.ssa Mina Madeo, delegata dell'Area Materno Infantile, sono state effettuate ecografie a livello del collo in modo da controllare in via preventiva l'insorgenza di patologie tiroidee.

 Le persone visitate sono rimaste molto soddisfatte, anche perché, riscontrate alcune anomalie, non verranno lasciate da sole, ma accompagnate fino alla definizione di una diagnosi e di una terapia. 

La Presidente, dott.ssa Luisa Polino, il Direttivo e i soci del Club Rotary Sibari Magna Grecia Cassano Jonio, visto il successo dell'iniziativa, intendono ripetere momenti di prevenzione medica come quella tenutasi lo scorso 25 settembre, anche perché vi è la consapevolezza che le malattie tiroidee risultano essere endemiche nella nostra regione. Il Rotary è questo: incidere positivamente sul territorio in cui si trova ad operare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.