4 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
7 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
5 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
7 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
6 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
3 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
4 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
5 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
6 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
8 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»

Screening tiroideo gratuito organizzato dal Rotary Club Sibari Magna Grecia Cassano Jonio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Lo scorso 25 settembre, grazie ad una proficua collaborazione con i medici dell'Associazione Funzionale Territoriale, il Club Rotary Sibari Magna Grecia Cassano Jonio ha organizzato una giornata dedicata alla salute, in particolare alla prevenzione delle patologie tiroidee e alla tutela materno-infantile, tematica molto cara alla Governatrice del Distretto 2102, dott.ssa Maria Pia Porcino. 

Lo screening tiroideo gratuito è stato effettuato anche su donne incinte. Grazie alla dott.ssa Mina Madeo, delegata dell'Area Materno Infantile, sono state effettuate ecografie a livello del collo in modo da controllare in via preventiva l'insorgenza di patologie tiroidee.

 Le persone visitate sono rimaste molto soddisfatte, anche perché, riscontrate alcune anomalie, non verranno lasciate da sole, ma accompagnate fino alla definizione di una diagnosi e di una terapia. 

La Presidente, dott.ssa Luisa Polino, il Direttivo e i soci del Club Rotary Sibari Magna Grecia Cassano Jonio, visto il successo dell'iniziativa, intendono ripetere momenti di prevenzione medica come quella tenutasi lo scorso 25 settembre, anche perché vi è la consapevolezza che le malattie tiroidee risultano essere endemiche nella nostra regione. Il Rotary è questo: incidere positivamente sul territorio in cui si trova ad operare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.