Ieri:Baker Hughes? Occasione imperdibile anche a costo di «mandare in deroga gli strumenti urbanistici»
Ieri:La Vignetta dell'Eco
22 ore fa:Francesco Gurgo, il duca di Castelmenardo che visse a Rossano. Un uomo straordinario del nostro tempo
17 ore fa:Morte sospetta per un soccorso senza medico
Ieri:Per Mazza (Comitato Magna Graecia) l'idea della provincia Sibaritide-Pollino è poco realistica
Ieri:Al complesso del Valente lavori in corso per la nuova sede distaccata del Conservatorio "S. Giacomantonio"
21 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
16 ore fa:Scuola, verso la prima campanella. Stasi tuona ancora contro la Provincia: «Dimensionamento scellerato» | VIDEO
13 ore fa:Papasso è il nuovo Presidente dell'Associazione Città del S.S. Crocifisso
Ieri:Qui servono meno province e più coraggio

Pablo Reyes e i Gipsy Kings a Cassano per la Notte Bianca

2 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Chi, almeno una volta nella sua vita, non ha canticchiato il ritornello "Bamboleio, bamboleia / Porque mi vida yo la prefiero vivir así" oppure l'intro di "Djobi Djoba / Cada día yo te quiero más?" Sono questi i refrain di due dei successi mondiali che Pablo Reyes e i Gipsy Kings eseguiranno, insieme a tanti altri pezzi, sabato sera a Cassano Jonio nel corso della Notte Bianca 2024.

Il momento più importante della serata, infatti, sarà rappresentato dal concerto del gruppo internazionale che ha riscosso successi in tutto il mondo.

A darne l'annuncio, a nome dell'intera amministrazione comunale, è stato il sindaco Giovanni Papasso che ha spiegato come «per tutti gli spettatori e per i tanti turisti presenti ancora a Cassano Sibari è pronto un grande ed entusiasmante viaggio nella storia della musica nel corso del quale sarà possibile ascoltare le hit della più coinvolgente tradizione gitana da "Bamboleo" a "Djobi Djoba", da "Un amor" a "La quiero" comprese le amatissime cover italiane ed internazionali di "Volare", "My Way", "Hotel California"e molte altre ancora". Proprio il concerto cassanese sarà l'occasione per festeggiare i 35 anni della hit "Bamboleo".

Ma la Notte Bianca di sabato 7 settembre sarà un crescendo di spettacoli e attrazioni che coinvolgeranno i grandi ma anche i piccini. Si inizierà alle 20:30 in Piazza Matteotti dove il sindaco Papasso e l'amministrazione comunale apriranno, come da tradizione, la Notte Bianca cassanese. A seguire, subito, le esibizioni danza, karate, e la presentazione della squadra Cassano Sybaris e Nova Volley. Alle 21:30 partirà su Corso Garibaldi il corteo storico con gli sbandieratori, i falconieri, artisti di strada, spettacoli del fuoco, dame, cavalieri, streetband, luminarie artistiche, attrazioni per bambini (tante), musica dal vivo e street food. Alle ore 22:00, invece, appuntamento nel teatro comunale per un Omaggio a Morricone. Un'ora dopo, in Piazza Pertini, via alla performance comica di Gino Fastidio col suo immancabile tastierino robotronico da Mad in Italy e Made in Sud che farà indubbiamente divertire il suo vasto pubblico.

Il clou sarà a mezzanotte. Si comincerà con il Music Laser show e lo spettacolo pirotecnico per poi lanciare sul palco Pablo of Gipsy King. A seguire, ancora, direttamente da Tale e Quale show arriveranno sul palco cassanese le "Celebrity Stars", uno straordinario spettacolo sulle icone mondiali femminili della musica pop e commerciale. Un repertorio dance medley con tutte le migliori hit pop; a partire dagli anni '80, alla dance degli anni '90 fino alle canzoni di successo del nuovo millennio per scatenarsi sui successi di alcune delle icone mondiali internazionali come: Lady Gaga, Katy Perry, Madonna, Jennifer Lopez, Britney Spears, Spice Girls, SIA, Dua Lipa... e tante altre star italiane e internazionali. A chiudere, come da tradizione, il dj-set per far ballare tutti fino all'alba.

«Ancora una volta – ha commentato in chiusura il sindaco Papasso – sarà una serata da vivere, da ascoltare e da ballare per divertirsi insieme grandi e piccini. Vi aspettiamo numerosi come sempre e vi consigliamo di seguire gli account Facebook e Instagram miei e del comune dove saranno disponibili, oltre che foto e video, anche info e mappe in tempo reale sui percorsi e gli eventi».

La Notte Bianca 2024 è organizzata in collaborazione con la Creativa Srl di Andrea Solano e con la collaborazione di Fe.Vi Srl, Minerva Club resort Golf & Spa, Edilmassaro, Crisa edilizia, BCC Mediocrati, Sant'Angelo Scarl, Socea Srl, Jonica Radio e Progitec Srl.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.