18 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
12 ore fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
17 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
20 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
Ieri:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
8 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
Ieri:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
15 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
9 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
19 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza

Moisè Curia sarà ospite della seconda edizione dell’Aperipub studentesco

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il successo riscontrato nella prima edizione, torna l’appuntamento con l’Aperipub studentesco, la serata organizzata dal Movimento studenti di Azione Cattolica (MSAC) dell’Arcidiocesi di Rossano Cariati aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori del nostro territorio diocesano.

Nella scorsa edizione, grazie alla testimonianza di Marco Martinuzzi, testimonial proveniente dalla comunità “Nuovi Orizzonti”, i partecipanti hanno avuto modo di riflettere sul proprio percorso di vita, guidati da una domanda: “Tu come giochi?”. Se riflettere sulle proprie scelte risulta fondamentale, lo è anche spronare le nuove generazioni a non abbandonare i propri sogni, mettendo a frutto i talenti che il Signore ha dato ad ognuno di noi.

«Da questa consapevolezza - spiega La Presidente Diocesana di Azione Cattolica, Maria Vennari - nasce la seconda edizione dell’Aperipub studentesco». 

«Sollecitati da molteplici interrogativi sul nostro futuro, siamo lieti di annunciare che la serata si terrà il 15 dicembre 2024 e avrà come ospite d’eccezione l’attore emergente rossanese Moisè Curia, volto noto della televisione italiana e non solo. Sono numerose, infatti, le serie televisive nelle quali il giovane attore si è messo in luce per il suo talento, capace di suscitare forti emozioni nei telespettatori facendo breccia nei loro cuori. Perciò, siamo certi che grazie al suo talento, Moisè sarà capace di emozionarci, facendoci comprendere che con l’impegno e il duro lavoro i sogni possono diventare reali e tangibili.  “Fai della tua vita un sogno e di un sogno, una realtà” recita “Il Piccolo Principe”. Seguendo questo insegnamento, il 15 dicembre non prendete impegni e sognate con noi» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.