14 ore fa:La guerra dell’acqua a Sibari: ancora tensioni tra Comune e AssoLaghi
15 ore fa:I servizi sociali domiciliari, verso il potenziamento delle prestazioni
1 ora fa:Raccolta differenziata Co-Ro, ad agosto differenziato il 78% dei rifiuti
15 ore fa:L’ultimo saluto di Cariati al veterano della marineria locale Giuseppe Montesanto
12 ore fa:Si ribaltano con l'auto lungo la provinciale per Civita: paura per due donne
2 ore fa:I bambini di Magnolia alla scoperta del Parco archeologico di Castiglione di Paludi
14 ore fa:Dopo le comunali la Regione è sparita dai radar. J’accuse di Stasi: «Occhiuto si è disinteressato»
Adesso:L'Ufficio Rai del Consiglio regionale sarà dedicato a Pietro Bellantoni
13 ore fa:Laghi sul tavolo del Prefetto il problema dei fitti imposti agli ambulanti
16 ore fa:Frecciarossa a Sibari, Tavernise (M5S) commenta i disagi per la coincidenza: «Dal governo di destra solo parole»

L'Ufficio Rai del Consiglio regionale sarà dedicato a Pietro Bellantoni

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - L'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Calabria, d'accordo con i vertici regionali e nazionali della Tgr Rai, ha deliberato di intitolare l'ufficio Rai ospitato a Palazzo Campanella a Pietro Bellantoni, giornalista della Tgr Rai Calabria, assunto tramite l'ultimo concorso nazionale e impegnato prima nella redazione centrale di Cosenza e poi a Reggio, prematuramente scomparso il 20 settembre 2023.

Ad avviso del presidente Filippo Mancuso, del direttore della Tgr Alessandro Casarin, del condirettore con delega per la Calabria Roberto Pacchetti e del caporedattore della Tgr Calabria Riccardo Giacoia: «Pietro Bellantoni è stato un giornalista di grande talento che si è fatto apprezzare per capacità professionali e doti umane. E' stato autore di numerose inchieste sui principali fatti di cronaca della regione, esperto di temi politici, dopo una lunga carriera tra quotidiani, siti online e diversi uffici stampa istituzionali, era approdato in Rai. La decisione di intitolargli l'ufficio della Rai a Palazzo Campanella rappresenta non solo un tributo alla sua memoria, ma anche un riconoscimento del suo impegno nel raccontare la Calabria con passione e professionalità, lasciando un segno indelebile nel giornalismo regionale e nazionale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.