9 ore fa:Co-Ro, il 19 febbraio Consiglio Comunale convocato in seduta di Question Time
8 ore fa:Sacerdote sotto processo, la Curia di Rossano-Cariati: «Profondo rammarico e vicinanza alla vittima»
10 ore fa:“Oltre i veli del Silenzio” di Umberto Romano arriva nelle librerie Feltrinelli e su Amazon
9 ore fa:12enne apolide senza passaporto: negato viaggio a Londra, la madre scrive a Mattarella
7 ore fa:VGF festeggia 3 anni: sicurezza e vigilanza rafforzate per imprese e cantieri
10 ore fa:Tutto pronto per il Carnevale di Calopezzati 2026 con Zoe Live Band in concerto
11 ore fa:Rottamazione tributi a Cariati, Le Lampare: «Chiediamo aiuti mirati e conti in ordine»
8 ore fa:Rottamazione tributi, Fdi esprime soddisfazione alla proposta accolta in Comune
 
6 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»
8 ore fa:Castrovillari, Sindacati pronti allo stato di agitazione contro la Giunta

Inizio anno scolastico: arrivano gli auguri del Dirigente dell’I.C. Amarelli Tiziana Cerbino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo "Alessandro Amarelli" di Rossano, la dott.ssa Tiziana Cerbino, ha voluto rivolgere gli auguri in occasione del nuovo anno scolastico 2024-2025.

«La campanella, in data 16 settembre 2024, ha dato il via al nuovo anno scolastico, un viaggio ed una bellissima avventura accompagnati dalla figura di Marco Polo che guiderà i nostri alunni alla scoperta l'Oriente ed a creare un ponte con l'Occidente attraverso attività trasversali da inserire nel nostro POF. La scuola quest'anno apre i battenti con una veste nuova, l'I.C. Amarelli è cresciuto di dimensione e complessità inglobando nella sua composizione, a seguito del dimensionamento scolastico, anche i Plessi d'Infanzia e Primaria del Frasso. Pertanto ci sarà molto da lavorare e verrà chiesto un impegno maggiore a tutti ed a ciascuno che, secondo il proprio ruolo e le proprie competenze, dovrà dare il proprio contributo per la buona riuscita dell'offerta formativa. Alle famiglie, con le quali non ci stancheremo di instaurare un dialogo sereno e costruttivo, verrà chiesta maggiore collaborazione, fiducia e rispetto delle istituzioni. Ai nostri alunni (dai più piccoli ai più grandi), che rappresentano il nostro domani ed il nostro futuro, va il mio augurio speciale e il mio abbraccio virtuale. A loro che, con ansia e trepidazione, hanno varcato il portone scolastico, magari per la prima volta, portando con sé una valigia piena di sogni, di curiosità, di emozioni, ma soprattutto di fiducia nei grandi affinché possano guidarli verso il mondo sconosciuto della conoscenza. Non deludiamo i nostri ragazzi, cerchiamo di ascoltarli, facciamo in modo che possano inseguire i propri sogni e rincorrere le proprie passioni. Insegniamo loro a non accontentarsi della mediocrità ed a rendere le loro vita straordinaria».

Messaggio, quello della Dirigente Scolastica Tiziana Cerbino, ricco di contenuti e di consigli utili per dare vita ad un nuovo anno scolastico, all'I.C. "Alessandro Amarelli", in cui al centro dell'attenzione saranno gli alunni. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.