Inizio anno scolastico: arrivano gli auguri del Dirigente dell’I.C. Amarelli Tiziana Cerbino
Anche a Corigliano-Rossano il 16 settembre le scuole hanno riaperto le loro aule ai sogni e alle speranze dei ragazzi
CORIGLIANO-ROSSANO - La Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo "Alessandro Amarelli" di Rossano, la dott.ssa Tiziana Cerbino, ha voluto rivolgere gli auguri in occasione del nuovo anno scolastico 2024-2025.
«La campanella, in data 16 settembre 2024, ha dato il via al nuovo anno scolastico, un viaggio ed una bellissima avventura accompagnati dalla figura di Marco Polo che guiderà i nostri alunni alla scoperta l'Oriente ed a creare un ponte con l'Occidente attraverso attività trasversali da inserire nel nostro POF. La scuola quest'anno apre i battenti con una veste nuova, l'I.C. Amarelli è cresciuto di dimensione e complessità inglobando nella sua composizione, a seguito del dimensionamento scolastico, anche i Plessi d'Infanzia e Primaria del Frasso. Pertanto ci sarà molto da lavorare e verrà chiesto un impegno maggiore a tutti ed a ciascuno che, secondo il proprio ruolo e le proprie competenze, dovrà dare il proprio contributo per la buona riuscita dell'offerta formativa. Alle famiglie, con le quali non ci stancheremo di instaurare un dialogo sereno e costruttivo, verrà chiesta maggiore collaborazione, fiducia e rispetto delle istituzioni. Ai nostri alunni (dai più piccoli ai più grandi), che rappresentano il nostro domani ed il nostro futuro, va il mio augurio speciale e il mio abbraccio virtuale. A loro che, con ansia e trepidazione, hanno varcato il portone scolastico, magari per la prima volta, portando con sé una valigia piena di sogni, di curiosità, di emozioni, ma soprattutto di fiducia nei grandi affinché possano guidarli verso il mondo sconosciuto della conoscenza. Non deludiamo i nostri ragazzi, cerchiamo di ascoltarli, facciamo in modo che possano inseguire i propri sogni e rincorrere le proprie passioni. Insegniamo loro a non accontentarsi della mediocrità ed a rendere le loro vita straordinaria».
Messaggio, quello della Dirigente Scolastica Tiziana Cerbino, ricco di contenuti e di consigli utili per dare vita ad un nuovo anno scolastico, all'I.C. "Alessandro Amarelli", in cui al centro dell'attenzione saranno gli alunni.