7 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
7 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
10 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
9 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
10 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
6 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
9 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
8 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
10 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
8 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"

Civita, consegnati i lavori di potenziamento dell'approvvigionamento idrico

1 minuti di lettura

CIVITA - Il comune di Civita consegna i lavori riferiti al progetto “Interventi di tutela delle acque destinate al consumo umano, mediante manutenzione straordinaria e funzionale dell’impianto comunale”.

«I lavori, per 500 mila euro, - si legge nella nota - sono stati finanziati dalla Regione Calabria nell’ambito del “Fondo Sviluppo e Coesione – Programma degli interventi Settore “Ciclo idrico integrato”. La consegna dei lavori alla società EdilMassaro, aggiudicataria del relativo appalto, si è svolta ieri presso il comune di Civita, alla presenza del primo cittadino di Civita, Alessandro Tocci, del vice sindaco nonché assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Vavolizza, del presidente del consiglio, Vincenzo Mastrota, dei consiglieri comunali Gaetano Arcidiacono e Mauro Bloise, del tecnico comunale, Giuseppe Palazzo, e dei rappresentanti dell’impresa aggiudicatrice dei lavori, capitanati da Marco Massaro.  “Finalmente oggi consegniamo i lavori,  500.000 €, per un'opera strategica che si realizzerà nel nostro Comune. Lavori che avevamo annunciato già durante la scorsa campagna elettorale per le amministrative e che oggi puntualmente andiamo a consegnare per la realizzazione di un’opera importante”, ha dichiararlo, a nome dell’intera amministrazione, sono stati il sindaco, Alessandro Tocci, e il vicesindaco nonché assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Vavolizza».

«Il progetto prevede – hanno spiegato i due amministratori del borgo italo – albanese - il recupero e la remissione nella rete idrica del  Comune di Civita  di una antica fonte che era stata dismessa e che ora verrà ripristinata. Ci piace ricordare – hanno inteso sottolineare il sindaco e l’assessore ai Lavori Pubblici - che il nostro Comune, nonostante il periodo di siccità e la numerosa presenza di turisti, nel periodo di luglio agosto, anche se con enormi sforzi, è riuscito a garantire costantemente l’erogazione dell’acqua nelle case e nelle strutture ricettive,  questo sicuramente va in merito all’ottima gestione del Comune in sinergia con il Consorzio di Bonifica, ma soprattutto anche all’elevato grado di professionalità dei dipendenti che si occupano, scrupolosamente, della gestione quotidiana della rete idrica. L’intervento, di cui oggi abbiamo consegnato i lavori, - hanno concluso il sindaco Tocci, e il vicesindaco Vavolizza - prevede la realizzazione appunto di un ulteriore serbatoio di accumulo e dell’immissione in rete di un nuovo approvvigionamento che permetterà, ovviamente, alla popolazione civitese di poter usufruire di una maggiore quantità di acqua».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.