9 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Graziano ribadisce l'impegno dell'Asp per diffondere una cultura della prevenzione
6 ore fa:Tarsia: dal 2026 parte la gestione diretta della mensa scolastica
5 ore fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
7 ore fa:Turismo scolastico sostenibile nel Parco del Pollino: pubblicato il bando della Regione Calabria
5 ore fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi
8 ore fa:Alessandria del Carretto, il futuro delle aree interne «passa anche dalla capacità di fare rete»
8 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse in diversi Comuni: ecco quali
9 ore fa:Stasi su chiusura Tribunale: «È stata volontà politica. Ora basta scuse»
6 ore fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»
7 ore fa:Sicurezza urbana, 5 nuovi agenti per Cassano: rafforzato il presidio sul territorio

È una futura agente della Bundespolizei la nuova Miss Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Celeste Pacino, 18 anni, originaria della cittadina ausonica ma emigrata da qualche tempo con la famiglia in Germania, è la nuova Miss Corigliano-Rossano. 

La 19esima edizione di Miss Corigliano-Rossano, organizzata dal suo patron storico Mimmo Luzzi, che ha anche magistralmente presentato la kermesse, ha avuto luogo nell'incantevole scenario di "Villa Ylary" di Antonio e Valeria Ferraro che hanno voluto fortemente portare nella loro struttura ricettiva la passerella più attesa e affascinante della fascia jonica. Villa Ylary di Ilaria Ferraro è diventata per una notte location privilegiata di talento e bellezza, anche grazie alla squisita ospitalità e gentilezza dei suoi proprietari.

La biondissima Celeste pronta a vestire gli abiti di Agente della Bundespolizei, succede a Raffaella Scigliano, anch'essa presente all'evento, eletta nel 2023.

Sul red carpet hanno sfilato 18 ragazze in abito casual, vestito elegante e costume da bagno. Alla fine l'attenta e qualificata giuria, presieduta dal giornalista Rocco Gentile, con non poche difficoltà, considerando la "qualità" delle partecipanti, ha scelto Celeste Pacino.

Premiata a bordo piscina, per lei fiori, fuochi d'artificio e tanti apprezzamenti, che non sono mancati neppure per le altre diciassette ragazze in gara, tra cui Melissa Pizzurro 22 anni, che ha già partecipato, in precedenza, a Miss Italia e Miss Mondo.

Standing ovation nel finale per tutte le ragazze e per gli artisti che si sono esibiti, arricchendo la manifestazione con la loro arte, musica e danza.

Mimmo Luzzi, da sempre promotore di grandi eventi, nel ringraziare tutti i partecipanti, ha già dato appuntamento alla XX edizione, che sarà ancora più ricca di novità e divertimento. A tutti i presenti è giunto anche il saluto e l'abbraccio, nonchè i complimenti più sinceri, da parte dell'onorevole Pasqualina Straface, assente per improrogabili impegni già precedentemente assunti, ma vicina con il cuore alle Miss, alle loro famiglie e ai convenuti.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.