2 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
23 minuti fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
2 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
5 ore fa:Calabria, interrogazione UE di Tridico sul dissesto idrogeologico: «Dove sono finiti i fondi contro le alluvioni?»
3 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»
53 minuti fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
4 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
3 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
1 ora fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
4 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»

È una futura agente della Bundespolizei la nuova Miss Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Celeste Pacino, 18 anni, originaria della cittadina ausonica ma emigrata da qualche tempo con la famiglia in Germania, è la nuova Miss Corigliano-Rossano. 

La 19esima edizione di Miss Corigliano-Rossano, organizzata dal suo patron storico Mimmo Luzzi, che ha anche magistralmente presentato la kermesse, ha avuto luogo nell'incantevole scenario di "Villa Ylary" di Antonio e Valeria Ferraro che hanno voluto fortemente portare nella loro struttura ricettiva la passerella più attesa e affascinante della fascia jonica. Villa Ylary di Ilaria Ferraro è diventata per una notte location privilegiata di talento e bellezza, anche grazie alla squisita ospitalità e gentilezza dei suoi proprietari.

La biondissima Celeste pronta a vestire gli abiti di Agente della Bundespolizei, succede a Raffaella Scigliano, anch'essa presente all'evento, eletta nel 2023.

Sul red carpet hanno sfilato 18 ragazze in abito casual, vestito elegante e costume da bagno. Alla fine l'attenta e qualificata giuria, presieduta dal giornalista Rocco Gentile, con non poche difficoltà, considerando la "qualità" delle partecipanti, ha scelto Celeste Pacino.

Premiata a bordo piscina, per lei fiori, fuochi d'artificio e tanti apprezzamenti, che non sono mancati neppure per le altre diciassette ragazze in gara, tra cui Melissa Pizzurro 22 anni, che ha già partecipato, in precedenza, a Miss Italia e Miss Mondo.

Standing ovation nel finale per tutte le ragazze e per gli artisti che si sono esibiti, arricchendo la manifestazione con la loro arte, musica e danza.

Mimmo Luzzi, da sempre promotore di grandi eventi, nel ringraziare tutti i partecipanti, ha già dato appuntamento alla XX edizione, che sarà ancora più ricca di novità e divertimento. A tutti i presenti è giunto anche il saluto e l'abbraccio, nonchè i complimenti più sinceri, da parte dell'onorevole Pasqualina Straface, assente per improrogabili impegni già precedentemente assunti, ma vicina con il cuore alle Miss, alle loro famiglie e ai convenuti.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.