4 minuti fa:Arriva in Calabria la campagna della Fp Cgil "Curiamoci di noi"
2 ore fa:Laghi torna a far visita all'attivista curdo-iraniana Maysoon Majidi, il 1° ottobre una nuova udienza
5 ore fa:Jazz, Pop e grandi emozioni: Gaia Gentile apre la Stagione concertistica al Castello Ducale
3 ore fa:Anche Pirro al Salone del Gusto di Torino con la pasta di Sibari
4 ore fa:I Parchi archeologici di Crotone e Sibari celebrano le Giornate Europee del Patrimonio
3 ore fa:Lavori ferroviaria jonica, Scutellà shock: «I lavori in corso non porteranno il Frecciarossa a Corigliano-Rossano!»
1 ora fa:Si terrà in Calabria il Meeting Nazionale della Polizia Locale, evento di alta formazione specialistica
5 ore fa:In volo da Sibari a Crotone, Jonica Airways lancia la proposta della tratta aerea
1 ora fa:Confindustria Cosenza, grande partecipazione all'evento "Pillole di educazione finanziaria”
34 minuti fa:Sila, usano fitofarmaci senza autorizzazione: multa superiore ai 13mila euro

Arriva in Calabria la campagna della Fp Cgil "Curiamoci di noi"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Arriva in Calabria la campagna nazionale "Sanitari, curiamoci di noi. Un viaggio attraverso la sanità che siamo per costruire la sanità che vogliamo" promossa da Funzione pubblica Cgil. Una campagna di ascolto del territorio che sta toccando tutte le regioni italiane a difesa dei diritti di lavoratrici e lavoratori della sanità per sollecitare investimenti su professionalità e prospettive di un comparto fondamentale per i cittadini e il Paese.

Le tappe

Alla presenza, oltre che dei dirigenti regionali anche di quelli locali, a dare il via alla prima tappa sarà il primo ottobre alle 11 all'ospedale Spoke di Vibo Valentia il Segretario Nazionale della Fp Cgil Medici Andrea Filippi. La campagna proseguirà alle 16 presso la Casa e Ospedale di Comunità di Mesoraca (Kr).

Il 2 ottobre la staffetta passerà nelle mani del territorio reggino andando a toccare alle 10 l'ospedale spoke di Locri e alle 15 quello di Polistena. Saranno presenti il Segretario Nazionale Fp Cgil con delega alla Sanità Michele Vannini e il Segretario Nazionale della Fp Cgil Medici Andrea Filippi.

Tappa a Cosenza il 3 ottobre con il Segretario Nazionale Fp Cgil con delega alla Sanità Michele Vannini. Alle 10 la Funzione Pubblica sarà alla Centrale operativa 118 di Cosenza e alle 13  all'Ospedale Hub Annunziata di Cosenza.

La campagna si concluderà il 4 ottobre alle 11 nell'Ospedale Spoke di Castrovillari con il Segretario Nazionale Fp Cgil con delega alla Sanità Michele Vannini.

Quattro intensi giorni di lavoro, di ascolto e confronto con il personale sanitario per partire dalle piaghe, che ben conosciamo, per provare a immaginare e costruire un nuovo modello sanitario. Il tour sarà anche occasione di discutere delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale della sanità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.