20 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
17 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
19 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
18 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
16 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
1 ora fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
18 minuti fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
15 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
2 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
18 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita

Ronn Moss in concerto a Cariati: unica tappa in Calabria

1 minuti di lettura

CARIATI - Per la sua unica tappa in Calabria arriva in esclusiva a Cariati Ronn Moss, lo storico Ridge Forrester nella soap opera Beautiful.

Il concerto della star internazionale è in programma domenica 18 agosto sul lungomare C. Colombo, in zona P. Pio, alle ore 22:00, con ingresso gratuito. 

L’evento, inserito nel ricco cartellone estivo, svelerà al massiccio pubblico atteso, il volto meno noto dell’attore statunitense universalmente conosciuto come il “Ridge di Beautiful”, icona mondiale che per un quarto di secolo ha appassionato i telespettatori della serie televisiva più conosciuta al mondo. 

Non tutti, infatti, sanno che parallelamente alla sua carriera di attore, Ronn Moss, l’ex Ridge, ha un notevole trascorso nel mondo della musica. 

Artista poliedrico e sensibile, il cantante statunitense ha un repertorio di canzoni sue e una serie di cover molto amate. 

«La presenza di Ronn Moss nella nostra cittadina, in tour in Europa, e come tappa unica ed esclusiva in Calabria- commenta il delegato ai Turismi Antonio Scarnato- proietta l’immagine di Cariati rilanciandola sotto un profilo internazionale».

Ronn Moss è sempre stato un musicista, sin dall’età di 11 anni e molto prima di Beautiful, negli anni settanta, aveva una carriera avviata con la sua band, i Player con la quale ha avuto una canzone n.1 per molte settimane nelle classifiche americane e mondiali dal titolo "Baby Come Back". Il disco fu prodotto da Robert Stigwood, proprietario della RSO Record che tra gli altri era anche il manager dei Bee Gees per Saturday Night Fever. 

Ronn Moss e i Player sono stati la band di apertura dei concerti di Eric Clapton, degli Heart, di Kenny Loggins, Boz Scaggs e di Gino Vanelli. 

Ronn, musicista esperto, ha suonato inoltre il basso nei concerti per Cher a Las Vegas e ha girato dall'Australia all’Europa con i suoi concerti da solista per diverse volte.
Recentemente si è esibito con altri artisti rock classici, Christopher Cross, Gino Vanelli, Al Stewart, LiOle River Band, Stephan Bishop, Ambrosia, The Cars ei Foreig
Ha creato una collaborazione con i migliori musicisti italiani, sia per il tour, che per le registrazioni discografiche. 

L’appuntamento, dunque, è per un concerto intimo e romantico con uno degli artisti più amati a famosi al mondo. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.