2 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
4 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
4 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
8 ore fa:A Co-Ro si terrà il Convegno Diocesano di Pastorale “Lievito di prossimità”
6 ore fa:Monitoraggio invernale del fratino: emerge l’ipotesi di una popolazione stabile in Calabria
5 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce il Comitato per il NO al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati
5 ore fa:Gelata di Capodanno, avanti l’iter per lo stato di calamità naturale
7 ore fa:Francavilla Marittima, presentata l’associazione “Oasis de Misericorde”
3 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
8 ore fa:Terzo Settore a Castrovillari, Donadio: «Vogliamo costruire una città equa e solidale»

Estate cariatese, bagno di folla per l'evento Nostalgia90

1 minuti di lettura

CARIATI - Grande successo per la ricca proposta dell’estate cariatese che dal centro storico alla marina continua a registrare uno straordinario numero di presenze.  

Un vero bagno di folla ha accolto, nelle scorse sere, l’evento “Nostalgia 90” che ha richiamato sulla spiaggia antistante il Porto di Cariati migliaia di concittadini, turisti ed ospiti provenienti dalle località limitrofe, superando ogni aspettativa.

Un’esplosione di divertimento e per molti un suggestivo e meraviglioso tuffo nel passato in cui piacevoli ricordi sono riaffiorati sulle note dei brani più ascoltati degli anni ’90, mixati da un Dj sulle coreografie di ballerine e mascotte.

Il tutto nella splendida cornice del mare, del cielo stellato e di amici di vecchia data ritrovatisi a rivivere le emozioni e la spensieratezza di 30 anni fa.

Il sindaco Cataldo Minò ed il consigliere con delega alle Politiche per i turismi Antonio Scarnato esprimono soddisfazione per l’ottima riuscita di tutti gli eventi finora proposti dall’estate cariatese che entra nel clou della programmazione con altri appuntamenti imperdibili.

Tra tutti, l’evento di sabato 10 agosto, “La notte del Campione”, dedicato al pilota Ferrari cariatese Antonio Fuoco a cui l’Amministrazione comunale vuole rendere omaggio dopo la storica vittoria della 24 Ore di Le Mans.

La manifestazione, a partire dalle ore 18, con la sfilata di auto Ferrari sul lungomare C. Colombo, proseguirà in piazza Padre Pio dove, dal palco allestito per l’occasione, il presentatore Giuseppe Greco ed il giornalista Sky Lucio Rizzica condurranno una serata ricca di soprese, musica e soprattutto emozioni.

Attesi per l’evento molte cariche istituzionali, il giornalista esperto di motori Albino Talarico, fan club provenienti da tutta la Regione ed appassionati della Ferrari e del campione Antonio Fuoco.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.