12 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
15 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
26 minuti fa:Servizio Civile Unpli Calabria, i giovani delle Pro Loco cosentine si danno appuntamento a Co-Ro
11 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
14 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
14 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
12 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
13 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
15 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
13 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»

La radiologia del Poliambulatorio di Cassano ancora non funziona. Cosa si sta aspettando?

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Sulla radiologia che non funziona al Poliambulatorio di Cassano, tutto tace. Chi sa non parla e chi deve intervenire non interviene». 

A denunciarlo, ancora una volta è Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini per la tutela della salute pubblica città delle terme. 

«Eppure - ricorda - in un incontro tenuto presso Sanitaria Provinciale di Cosenza, i vertici aziendali, avevano assicurato con toni trionfalistici agli amministratori locali, che il problema si sarebbe risolto. È durato lo spazio di un giorno e nel ricordo di un selfie, di cui si sono ampiamente perse le tracce». 

«Di fatto - rimarca Garofalo -, i cittadini del Comune di Cassano sono costretti a rivolgersi in altri presidi sanitari o presso strutture private. Il tutto avviene, con la complicità delle istituzioni locali e regionali. La sospensione del servizio, è un ulteriore colpo alla già fragile situazione sanitaria, dove giornalmente si registrano continui disservizi a danno della povera gente». 

«Il problema - ha concluso -, potrebbe essere ovviato richiamando in servizio l'ex dirigente radiologo che da quando ci risulta ha già dato la propria disponibilità all'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, atteso che per altre criticità vengono stipulati contratti per sopperire alle varie emergenze».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.