6 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
1 ora fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
4 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
5 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
3 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
5 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
2 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
7 ore fa:Da orgoglio cittadino a simbolo di abbandono: la parabola dell’atletica a Co-Ro
4 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
3 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio

Amendolara, dopo venti anni arrivano le nuove divise per la Polizia Municipale

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Dopo vent'anni di attesa, la Polizia Municipale si rinnova grazie all’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Maria Rita Acciardi e dall’attivissimo assessore Rocco Falsetti. Sono state finalmente acquistate le nuove divise per i Vigili Urbani, un passo necessario per sostituire quelle ormai datate e obsolete.

Secondo l’assessore Falsetti, era da anni che il Corpo utilizzava divise riciclate, passate da un agente all'altro. Nei giorni scorsi, le nuove uniformi sono state consegnate al comandante Walter Lomartire e ai suoi uomini, che ora dispongono di tutto il necessario per operare con dignità: giacche, pantaloni, camicie, cravatte e altro.

"Abbiamo voluto fortemente dotare i nostri Vigili di nuove tenute, anche perché quelle in loro utilizzo non erano più consone all'uso", ha dichiarato Falsetti. L’assessore ha espresso grande soddisfazione per essere riuscito a garantire agli Agenti una divisa nuova di zecca, degna dell’onorabilità del Corpo. "All'insediamento in Municipio, abbiamo constatato che le vecchie divise non erano più accettabili dal punto di vista estetico, perché consumate da anni di utilizzo. Da qui la decisione del sindaco Acciardi e dell'intera giunta, di provvedere all'acquisto delle uniformi", ha concluso Falsetti, visibilmente soddisfatto.

Questo passo avanti non solo migliora l'immagine professionale del Corpo, ma sottolinea anche l’impegno dell’Amministrazione verso il benessere e il rispetto dei suoi operatori di sicurezza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.