2 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
1 ora fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
3 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
3 ore fa:A Roseto Capo Spulico la Cooperativa Coltiviamo Bambù inaugura il Criuso Coffe l’hub
3 minuti fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
5 ore fa:Per la rinascita di Longobucco: «L’ennesimo incarico esterno tra contraddizioni e scelte discutibili»
2 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
4 ore fa:Campana e Bocchigliero tra i protagonisti dell'evento "Piccoli Comuni: la sfida del futuro" a Roma
1 ora fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
33 minuti fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»

A Corigliano-Rossano riparte il servizio di Pronto Intervento Sociale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Un servizio fondamentale che serve a dare risposte più celeri e immediate ai problemi e ai bisogni del nostro vasto territorio attraverso strumenti di sicura efficacia. Continuiamo a scrivere pagine importanti nel campo dei servizi sociali e del supporto alla popolazione fragile».

L'assessore alle Politiche Sociali Marinella Grillo annuncia la ripartenza del servizio di Pronto Intervento Sociale nell'ambito territoriale del comune di Corigliano-Rossano. Sviluppato in collaborazione con la cooperativa sociale Sinergie, il servizio si attiva in caso di emergenze ed urgenze sociali che possano riguardare donne sole con minori a carico, uomini senza fissa dimora, persone anziani o fragili rimaste senza punti di riferimento, soggetti o nuclei famigliari rimasti senza alloggio a causa di incendi o altre calamità e altre condizioni di emergenza sociale.

Per tutte queste problematiche è stato attivato il numero verde +39 340 173 4580 cui ci si può rivolgere per ottenere ascolto e consulenza, trasporto degenti, distribuzione di kit di prima necessità o di farmaci.

«In un momento storico in cui le fragilità di alcune fasce di popolazione emergono in maniera sempre più consistente abbiamo ritenuto fondamentale riattivare questo servizio che garantirà servizi basilari a chiunque venga a trovarsi in situazioni emergenziali nel nostro territorio – conclude l'assessore Grillo -  Credo che questa sia la strada giusta per attuare politiche sociali efficaci e continueremo ad intercettare finanziamenti per migliorare giorno dopo giorno l'offerta dei nostri servizi nei confronti della cittadinanza»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.