24 minuti fa:I comuni dell'Alto Jonio fanno rete: a Co-Ro il Tavolo Tecnico Amministrativo
5 ore fa:Da Mirto a Napoli per partecipare alla quarta edizione Neapolis Half Marathon
4 ore fa:Arriva a Corigliano Rossano lo spettacolo tributo al re del pop Michael Jackson
54 minuti fa:"Navigando con le vele dei sogni" il docufilm che racconta il sogno di Giovanni Cufari
4 ore fa:Verdiana ancora in testa alla classifica: secondo posto per la quinta puntata
1 ora fa:Nuova provincia Sibaritide-Pollino, riunita la Commissione Temporanea: «Opportunità strategica per il territorio»
3 ore fa:Mandatoriccio, il Sindaco Grispino di complimenta con il neo presidente della Pro Loco
2 ore fa:«Sì a investimenti nel porto a partire dalla BH, ma pensiamo anche al distretto ittico»
1 ora fa:Il Rotary Club di Castrovillari celebra la “Giornata mondiale della lotta alla poliomielite”
2 ore fa:Il Nuovo Ospedale di Insiti inizia a prendere forma: «Nessun ritardo sul cronoprogramma» - VIDEO

A Cassano Jonio pubblicato il bando "Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali"

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L'Amministrazione Comunale di Cassano Jonio ha pubblicato, anche per il 2024, il bando per la concessione di contributi a coloro che aprono una nuova attività nel settore commerciale, artigianale o agricolo che abbia sede nel nostro comune e a coloro che trasferiscono la propria residenza nel comune di Cassano Jonio, quale sostegno integrativo per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili.

«Il contributo massimo concedibile - riporta la nota del comune - è pari ad euro 5.000,00, per i nuovi residenti, mentre, rispettivamente euro 15.000 per le ditte individuali ed euro 20.000 per le società, per chi apre una nuova attività, una nuova unità locale e/o un nuovo codice ATECO (fino ad esaurimento fondi disponibili). Per le tre annualità (2022, 2023 e 2024) il nostro comune è risultato beneficiario di 361.865,61 euro stanziati dal Dipartimento per le politiche di coesione a valere sul ‘Fondo di sostegno ai comuni marginali’. Per l’anno 2024 vi è una disponibilità finanziaria di circa 120.600».

«Il bando pubblicato sul sito del Comune è alla III Edizione e premia il lavoro di questa Amministrazione – spiega il Vice Sindaco Antonino Mungo – che ha dimostrato puntuali capacità amministrative nell’intercettare i fondi destinati al sostegno dei comuni marginali, con l’obiettivo di promuovere il nostro territorio, limitare lo spopolamento del nostro Comune e la desertificazione commerciale».

Il Sindaco, Giovanni Papasso, e il Vice Sindaco Antonino Mungo, infine, esprimono la loro soddisfazione «per il successo del programma di finanziamento che oggi è alla III edizione e auspicano una sempre maggiore partecipazione per quest’ultimo Bando».

«L’obiettivo - si legge in conclusione - è permettere a ulteriori nuove attività imprenditoriali di trovare un solido insediamento lavorativo nella città di Cassano, contribuendo così alla crescita economica e al benessere della comunità locale. Gli interessati, potranno scaricare il bando dal sito: https://www.comune.cassanoalloionio.cs.it/index.php  la domanda di partecipazione, redatta sulla base dell’apposito formulario all’uopo predisposto deve essere presentata entro il 31/10/2024 e deve essere trasmessa con modalità Telematiche all’indirizzo dell’ente: patrimonio.comune.cassanoalloionio.cs@asmepec.it con all’oggetto la seguente dicitura “Bando per l’assegnazione delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai comuni marginali” per gli anni 2021-2023” o depositata direttamente al protocollo del Comune».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.