4 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
6 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
3 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
19 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
4 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
2 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
7 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
19 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
8 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
5 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale

Il calabrese Gianni Testa riceve il prestigioso riconoscimento alla Carriera al Campidoglio

1 minuti di lettura

ROMA - Il rinomato produttore discografico calabrese Gianni Testa, fondatore della Joseba Label e Publishing, è stato insignito del prestigioso riconoscimento alla carriera come “Produttore discografico” durante la cerimonia del Microfono d'Oro 2024, tenutasi nella storica Sala della Protomoteca in Campidoglio.

Dopo una serie di successi culminati nella recente celebrazione del suo 50° compleanno presso il Joseba Studio, evento che ha visto la partecipazione di numerosi personaggi del panorama musicale italiano e internazionale, Gianni Testa ha dichiarato: «La città che ho sempre amato e in cui ho deciso di mettere radici trent'anni fa oggi mi premia al Campidoglio con un encomio speciale come produttore. Sono fiero e orgoglioso di ciò che Roma ha dato alla mia vita, ma anche di ciò che io sto facendo per lei. Grazie alla meravigliosa organizzazione di Fabrizio Pacifici. La kermesse è promossa dall’On. Fabrizio Santori, Segretario d’Aula Assemblea Capitolina. Orgoglioso di aver portato Joseba Label, Publishing e tutti gli artisti che rappresento con me nella sala della “Protomoteca” più famosa al mondo».

A premiare Testa è stato Fabrizio Pacifici, ideatore e conduttore della manifestazione, che ogni anno celebra le voci più amate delle radio nazionali. L'evento, ormai diventato un appuntamento imperdibile nella Capitale, ha premiato anche quest'anno le trasmissioni radiofoniche più popolari e seguite, grazie al contributo di una giuria di qualità ed esperti del settore.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.