15 ore fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là
11 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
12 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
10 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»
13 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
10 ore fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
13 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
11 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
14 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
12 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club

Il calabrese Gianni Testa riceve il prestigioso riconoscimento alla Carriera al Campidoglio

1 minuti di lettura

ROMA - Il rinomato produttore discografico calabrese Gianni Testa, fondatore della Joseba Label e Publishing, è stato insignito del prestigioso riconoscimento alla carriera come “Produttore discografico” durante la cerimonia del Microfono d'Oro 2024, tenutasi nella storica Sala della Protomoteca in Campidoglio.

Dopo una serie di successi culminati nella recente celebrazione del suo 50° compleanno presso il Joseba Studio, evento che ha visto la partecipazione di numerosi personaggi del panorama musicale italiano e internazionale, Gianni Testa ha dichiarato: «La città che ho sempre amato e in cui ho deciso di mettere radici trent'anni fa oggi mi premia al Campidoglio con un encomio speciale come produttore. Sono fiero e orgoglioso di ciò che Roma ha dato alla mia vita, ma anche di ciò che io sto facendo per lei. Grazie alla meravigliosa organizzazione di Fabrizio Pacifici. La kermesse è promossa dall’On. Fabrizio Santori, Segretario d’Aula Assemblea Capitolina. Orgoglioso di aver portato Joseba Label, Publishing e tutti gli artisti che rappresento con me nella sala della “Protomoteca” più famosa al mondo».

A premiare Testa è stato Fabrizio Pacifici, ideatore e conduttore della manifestazione, che ogni anno celebra le voci più amate delle radio nazionali. L'evento, ormai diventato un appuntamento imperdibile nella Capitale, ha premiato anche quest'anno le trasmissioni radiofoniche più popolari e seguite, grazie al contributo di una giuria di qualità ed esperti del settore.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.