Ieri:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
7 ore fa:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»
22 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
8 ore fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”
11 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
8 minuti fa:Schianto sulla 106 a Torricella, auto si ribalta: ci sono feriti. Intervenuto l’elisoccorso
Ieri:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
Ieri:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
9 ore fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna

Corigliano-Rossano: si organizzano pullman per le cure termali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Centro Socio-Culturale di Corigliano Scalo, la Coldiretti Calabria di Corigliano-Rossano e l’Associazione Azzurra, organizzano un pullman per le cure termali presso le Terme di Cassano Jonio. Si tratta di una iniziativa che va avanti ormai dal 2016 e che ha sempre riscosso tanti consensi da parte dei soci del Centro, ma non solo. Entrando più nel dettaglio della organizzazione, si stanno già raccogliendo le prenotazioni per le cure termali per quanto riguarda l’area di Corigliano.  

Il pullman coprirà il periodo che va dal 23 settembre al 5 ottobre 2024, per le cure degli anziani (e non solo, perché possono aderire anche bambini accompagnati dagli adulti, giovani e persone non in età pensionabile) che saranno ospitati, come sta avvenendo da tempo, sempre presso le Terme di Cassano Jonio. Il pullman sarà disponibile al mattino con partenza alle ore 7,00 secondo questo itinerario: Schiavonea, Corigliano Paese, Corigliano Scalo. Villaggio Frassa e Cantinella è sarà destinato a tutti coloro che vorranno sottoporsi a aerosol, insufflazioni timpaniche e fanghi. Il costo per poter aderire è di € 35,00. Gli interessati potranno prenotare presso il Centro Socio-Culturale di Corigliano Scalo (palazzo ex Hotel Zagara) tutti i giorni dalle 16,15 alle 18,30. Oppure telefonando al 3338561903 al Presidente del Centro Sig. Domenico De Biase.

Le adesioni saranno accettate fino al 13 settembre. “Dal 2016 – afferma il presidente del Centro Socio Culturale- Domenico De Biase – il nostro Centro ha deciso di effettuare le cure termali presso la città di Cassano Jonio perché li abbiamo sempre trovato organizzazione, disponibilità, professionalità e cortesia. Per il prossimo turno di cure termali siamo già a lavoro da un po’ di tempo. Il pullman sarà allestito solo nel caso in cui si raggiungerà il numero di 50 prenotazioni. All’adesione – conclude il presidente De Biase – oltre al contributo economico fissato va allegata l’impegnativa del medico curante. Vi aspettiamo”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.