12 ore fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
13 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
20 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
19 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
19 ore fa:È morto Papa Francesco
8 ore fa:Tragedia a Spezzano Albanese: motociclista perde la vita in un incidente stradale
Ieri:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
17 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
16 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
14 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile

Carmine Pignataro è il nuovo Presidente del Rotary Club di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Domenica 30 giugno, nella suggestiva location di Villa Bonifati, si è svolta la cerimonia annuale del Passaggio della Campana del Rotary Club Castrovillari “I Pulinit - del Pollino”.

Il Presidente uscente, Salvatore Di Marco, ha ringraziato i soci per la fattiva partecipazione nell’anno sociale appena concluso, illustrando nella sua relazione le numerose iniziative svolte dal Club, che da ultimo ha ricevuto l’importante riconoscimento dell’Encomio da parte del Governatore distrettuale per l’anno rotariano 2023/2024, durante il recente Congresso Distrettuale; infine, ha consegnato il collare al suo successore, Carmine Pignataro, che guiderà il Club nell’anno rotariano 2024/2025.  

Il nuovo Presidente Pignataro, dottore commercialista, già Tesoriere nel precedente anno sociale, torna alla guida del Club per la seconda volta, dopo un primo mandato nel 2018.  Il Presidente ha ringraziato per tale prestigioso riconoscimento e per la rinnovata fiducia accordatagli tutti i soci ed il direttivo uscente, illustrando la programmazione relativa al piano complessivo degli impegni che il Club si prefigge  di  portare  a  compimento  durante  l’anno  rotariano  2024/2025, nel segno della continuità con il lavoro svolto nell’anno appena concluso e guardando altresì agli obiettivi del Piano di Azione del Rotary International e del suo tema annuale “La Magia del Rotary”. 

Il Presidente Pignataro ha, inoltre, presentato la squadra che comporrà il Consiglio Direttivo del Club: Past President, Salvatore Di Marco; Vice Presidente, Antonio Varcasia; Segretario, Nicola Nicoletti; Segretario esecutivo, Antonella Civale; Tesoriere, Rocco Russo; Co-Tesoriere, Marco Castriota; Prefetto, Iolanda Sessa; Co-Prefetto, Giuseppe Placco; Consiglieri, Gerardo Bonifati, Rosario F. D’ingianna, Vincenzo Imbrogna, Nadia Potestio, Nicola Lisanti.

Al Consiglio Direttivo si aggiungono l’addetto Stampa, Angela Bellusci, ed i Presidenti di Commissione. 

La cerimonia si è svolta alla presenza del Governatore Francesco Petrolo, dell’Assistente del Governatore Giuseppe Franco, nonché dei Presidenti dei Club Rotary del circondario e dei Presidenti dei Club Service dei Lions e Kiwanis. 

Durante la cerimonia, inoltre, sono state consegnate le Paul Harris Fellow, che rappresentano la più ampia ed ambita onorificenza che viene attribuita a quanti si distinguono per impegno e servizio in iniziative umanitarie, sociali o culturali, ai soci Nicola Nicoletti e Giuseppe Placco, nonché alla Professoressa Anna De Gaio, Presidente della Commissione Regionale della Calabria per l’uguaglianza dei diritti e delle pari opportunità.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.