2 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
8 ore fa:Spezzano Albanese celebra la prima mostra micologica
6 ore fa:Fuochi d'artificio illegali, a Co-Ro un arresto e sequestrate 4 tonnellate di materiale pirotecnico
7 ore fa:Esodo di iscritti dal Pd di Corigliano-Rossano, Madeo e Candreva «Noi continuiamo ad essere Partito»
6 ore fa:Acqua non potabile ad Altomonte, arriva l'ordinanza di divieto di utilizzo ma la si comunica in ritardo
5 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
3 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
5 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
4 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
7 ore fa:Dopo Corigliano, scoperte nuove "case degli schiavi" anche a Rossano

Cariati annuncia nuovi interventi di bitumazione sul territorio comunale

1 minuti di lettura

CARIATI - Proseguono le opere di riqualificazione urbana portate avanti dall’Amministrazione Minò che annuncia l'inizio dei lavori di bitumazione e sistemazione di diverse strade ricadenti sul territorio comunale.

«È un nuovo importante intervento di sicurezza stradale - commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Cicciù - il terzo in appena un anno, cui è stato destinato la somma di 100 mila euro di bilancio comunale. Per la prima volta- annuncia- verranno bitumate strade, ricadenti sul suolo comunale, da sempre sterrate».

«Abbiamo effettuato opportuni sopralluoghi con l’Ufficio Tecnico comunale- spiega l’assessore all’Urbanistica Tommaso Critelli - e, in relazione anche alla disponibilità economica, abbiamo individuato dei tratti stradali su cui intervenire. Tra questi, ad esempio, delle strade che presentano particolari criticità vista l’elevata usura ed il deterioramento del manto stradale a causa di ripristini e rappezzi a seguito di interventi effettuati per lavori di manutenzione delle reti idriche, elettriche, fognarie, telefoniche e del gas».

«Continuiamo a lavorare - commenta il Sindaco Cataldo Minò - portando a termine interventi importanti di riqualificazione urbana, ribadendo la volontà di non trascurare nessun angolo del territorio comunale. L’ obiettivo - conclude - è riuscire, nel corso del nostro mandato, a riqualificare e migliorare la funzionalità della pavimentazione e quindi le condizioni di sicurezza stradale su tutto il territorio comunale. Un obiettivo ambizioso, ma sul quale lavoreremo con tenacia».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.