Cariati annuncia nuovi interventi di bitumazione sul territorio comunale
Minò: «Continuiamo a lavorare. L’obiettivo è riuscire, nel corso del nostro mandato, a riqualificare e migliorare la funzionalità della pavimentazione e quindi le condizioni di sicurezza stradale su tutto il territorio comunale»
CARIATI - Proseguono le opere di riqualificazione urbana portate avanti dall’Amministrazione Minò che annuncia l'inizio dei lavori di bitumazione e sistemazione di diverse strade ricadenti sul territorio comunale.
«È un nuovo importante intervento di sicurezza stradale - commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Cicciù - il terzo in appena un anno, cui è stato destinato la somma di 100 mila euro di bilancio comunale. Per la prima volta- annuncia- verranno bitumate strade, ricadenti sul suolo comunale, da sempre sterrate».
«Abbiamo effettuato opportuni sopralluoghi con l’Ufficio Tecnico comunale- spiega l’assessore all’Urbanistica Tommaso Critelli - e, in relazione anche alla disponibilità economica, abbiamo individuato dei tratti stradali su cui intervenire. Tra questi, ad esempio, delle strade che presentano particolari criticità vista l’elevata usura ed il deterioramento del manto stradale a causa di ripristini e rappezzi a seguito di interventi effettuati per lavori di manutenzione delle reti idriche, elettriche, fognarie, telefoniche e del gas».
«Continuiamo a lavorare - commenta il Sindaco Cataldo Minò - portando a termine interventi importanti di riqualificazione urbana, ribadendo la volontà di non trascurare nessun angolo del territorio comunale. L’ obiettivo - conclude - è riuscire, nel corso del nostro mandato, a riqualificare e migliorare la funzionalità della pavimentazione e quindi le condizioni di sicurezza stradale su tutto il territorio comunale. Un obiettivo ambizioso, ma sul quale lavoreremo con tenacia».