22 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
11 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
9 ore fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
8 ore fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”
Ieri:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
Ieri:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
16 minuti fa:Schianto sulla 106 a Torricella, auto si ribalta: ci sono feriti. Intervenuto l’elisoccorso
Ieri:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
7 ore fa:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»

Cariati annuncia nuovi interventi di bitumazione sul territorio comunale

1 minuti di lettura

CARIATI - Proseguono le opere di riqualificazione urbana portate avanti dall’Amministrazione Minò che annuncia l'inizio dei lavori di bitumazione e sistemazione di diverse strade ricadenti sul territorio comunale.

«È un nuovo importante intervento di sicurezza stradale - commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Cicciù - il terzo in appena un anno, cui è stato destinato la somma di 100 mila euro di bilancio comunale. Per la prima volta- annuncia- verranno bitumate strade, ricadenti sul suolo comunale, da sempre sterrate».

«Abbiamo effettuato opportuni sopralluoghi con l’Ufficio Tecnico comunale- spiega l’assessore all’Urbanistica Tommaso Critelli - e, in relazione anche alla disponibilità economica, abbiamo individuato dei tratti stradali su cui intervenire. Tra questi, ad esempio, delle strade che presentano particolari criticità vista l’elevata usura ed il deterioramento del manto stradale a causa di ripristini e rappezzi a seguito di interventi effettuati per lavori di manutenzione delle reti idriche, elettriche, fognarie, telefoniche e del gas».

«Continuiamo a lavorare - commenta il Sindaco Cataldo Minò - portando a termine interventi importanti di riqualificazione urbana, ribadendo la volontà di non trascurare nessun angolo del territorio comunale. L’ obiettivo - conclude - è riuscire, nel corso del nostro mandato, a riqualificare e migliorare la funzionalità della pavimentazione e quindi le condizioni di sicurezza stradale su tutto il territorio comunale. Un obiettivo ambizioso, ma sul quale lavoreremo con tenacia».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.