10 ore fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
14 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
12 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
13 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
13 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
12 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club
11 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
11 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
15 ore fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là
10 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»

Caloveto si prepara alla giornata ecologica

1 minuti di lettura

CALOVETO – Educare al rispetto dell’ambiente e responsabilizzare soprattutto le nuove generazioni alla tutela, alla salvaguardia, alla cura e al decoro del patrimonio paesaggistico ma anche urbano, ereditato. È, questa, una sfida alla quale siamo chiamati tutti a dare il proprio piccolo ma importante contributo.

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza invitando con il consigliere comunale delegato all’ambiente Alessio Caruso, associazioni e cittadini a partecipare, domenica 14 luglio alla giornata ecologica che coinvolgerà amministratori e volontari nella raccolta simbolica di rifiuti per le vie del centro storico.

L’appuntamento è alle 6 del mattino in Piazza Caduti. Da qui ci si muoverà o fino alla parte bassa per ripulire i vicoli e le strade da eventuali cicche, lattine, cartacce, plastica. 

Il Comune metterà a disposizione l’occorrente (guanti e buste) per la raccolta dei rifiuti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.