1 ora fa:Il sindaco di cariati Cataldo Minò In corsa con “Occhiuto Presidente”
13 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»
14 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
13 ore fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
15 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
15 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club
16 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
16 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
17 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
14 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra

A Villapiana l'imperdibile concerto "I grandi successi Italiani"

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - La Scuola di Musica "F. Cilea" prenderà parte agli eventi estivi 2024 organizzati dalla Nuova Amministrazione Comunale della Città di Villapiana e lo farà attraverso l'esibizione di alcuni fra i preziosi musicisti che collaborano da anni con la Scuola "F. Cilea".

Si tratta di un concerto-evento, quindi imperdibile, dal titolo: "I grandi successi Italiani", che avrà come ospiti tre artisti molto noti nell'ambiente professionale della musica Pop italiana, si tratta di Antonello De Bartolomeo - Pianoforte e Tastiere, Michele Zingaro - Chitarra, Marisa Grassi - Voce. 

L'evento è il frutto di un progetto musicale ambizioso e innovativo, ispirato alla musica Elettro-Acustica, unico nel suo genere, che la Scuola di Musica "F. Cilea" porterà avanti in molti palcoscenici italiani, cominciando proprio da Villapiana, dove giovani e appassionati allievi frequentano con successo i Corsi di Musica. È ben noto infatti che la "F. Cilea" è  presente a Villapiana quale prestigioso punto di riferimento didattico-artistico-musicale per tutto l'Alto Jonio, e non solo, da oltre un trentennio e che ha formato intere generazioni di giovani allievi che, attraverso la musica, hanno arricchito con merito il proprio bagaglio culturale, mentre altri ne hanno fatto una vera e propria professione e di cui si è spesso parlato nelle cronache culturali dei vari media, locali e non. 

Il concerto del prossimo 28 Luglio avrà inizio alle ore 22 in Piazza Don Francesco Saverio Pizzulli, nella splendida cornice del Centro Storico di Villapiana, appunto, a conclusione di altri due eventi pomeridiani di livello, rientranti nella originale e caratterizzante iniziativa, la "Maratona della Cultura", organizzata dalla nuova Amministrazione Comunale di Villapiana.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.