4 ore fa:La Calabria che si indossa: identità, design e liquirizia nella nuova tappa del racconto di Mid Pop Design
3 ore fa:Co-Ro celebra Vincenzo Valente: al Castello Ducale il Premio Nazionale giunto all’XI edizione
1 ora fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg
2 ore fa:Medici di Pediatria del Compagna senza retribuzione, l'Asp chiarisce: «Le forniture verranno pagate nei tempi previsti»
5 ore fa:Cellcept introvabile nel servizio pubblico, trapiantati costretti agli equivalenti: «Così rischiamo la vita»
1 ora fa:Acqua e viabilità, il sindaco di Caloveto alla Regione per due firme che cambiano il territorio
2 ore fa:Rifiuti, Scutellà (M5s) evidenzia le criticità di Arrical: «Costi alti e disuguaglianze territoriali»
37 minuti fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
8 minuti fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile
4 ore fa:Malore sul lavoro a Corigliano: soccorsa una giovane nella zona industriale

A Villapiana l'imperdibile concerto "I grandi successi Italiani"

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - La Scuola di Musica "F. Cilea" prenderà parte agli eventi estivi 2024 organizzati dalla Nuova Amministrazione Comunale della Città di Villapiana e lo farà attraverso l'esibizione di alcuni fra i preziosi musicisti che collaborano da anni con la Scuola "F. Cilea".

Si tratta di un concerto-evento, quindi imperdibile, dal titolo: "I grandi successi Italiani", che avrà come ospiti tre artisti molto noti nell'ambiente professionale della musica Pop italiana, si tratta di Antonello De Bartolomeo - Pianoforte e Tastiere, Michele Zingaro - Chitarra, Marisa Grassi - Voce. 

L'evento è il frutto di un progetto musicale ambizioso e innovativo, ispirato alla musica Elettro-Acustica, unico nel suo genere, che la Scuola di Musica "F. Cilea" porterà avanti in molti palcoscenici italiani, cominciando proprio da Villapiana, dove giovani e appassionati allievi frequentano con successo i Corsi di Musica. È ben noto infatti che la "F. Cilea" è  presente a Villapiana quale prestigioso punto di riferimento didattico-artistico-musicale per tutto l'Alto Jonio, e non solo, da oltre un trentennio e che ha formato intere generazioni di giovani allievi che, attraverso la musica, hanno arricchito con merito il proprio bagaglio culturale, mentre altri ne hanno fatto una vera e propria professione e di cui si è spesso parlato nelle cronache culturali dei vari media, locali e non. 

Il concerto del prossimo 28 Luglio avrà inizio alle ore 22 in Piazza Don Francesco Saverio Pizzulli, nella splendida cornice del Centro Storico di Villapiana, appunto, a conclusione di altri due eventi pomeridiani di livello, rientranti nella originale e caratterizzante iniziativa, la "Maratona della Cultura", organizzata dalla nuova Amministrazione Comunale di Villapiana.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.