5 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
10 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
9 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
12 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
12 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
4 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
13 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
7 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Odissea 2000 anticipa l'estate: al via la 30esima stagione

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È cosa nota che "l'industria del turismo" è in grado di generare un beneficio economico alle Città che ospitano delle attrazioni che riescono a calamitare a sé un gran numero di vacanzieri, viaggiatori e visitatori di ogni sorta. Molto spesso sentiamo dire che il nostro territorio potrebbe benissimo "vivere di turismo" e la stagione più calda dell'anno dovrebbe essere anche quella delle grandi affluenze nel Nord Est della Calabria. 

E proprio in attesa del fatidico Solstizio d'Estate torna l'immancabile appuntamento con l’Acquapark Odissea 2000 che si prepara, anche per questa stagione, ad accogliere migliaia di persone. Il Parco dei record continua, infatti, ad essere l'unico attrattore turistico di massa del nostro territorio, una vera e propria calamita per giovani e famiglie che vogliono godersi in pieno questa estate 2024.

Baricentrica tra i territori magno greci dell’antica Sybaris e dell’antica Kroton, l’Acquapark di contrada Zolfara rappresenta da sempre la base ideale per spingersi alla scoperta esperienziale di tutto quel patrimonio identitario e distintivo che, dal Codex Purpureus Rossanensis alla Fabbrica ed al Museo della Liquirizia, dal Patire al Castello Ducale, da Pitagora al Parco ed al Museo Archeologico della Sibaritide, passando dalle famose e storiche cantine del Cirò, terra che diede i natali a quel Luigi Lilio inventore del Calendario Gregoriano fino alle risaie di Sibari, le più a sud del nord del mondo, rende davvero straordinario questo territorio e con esso l’intera regione. 

Si prospetta un grande weekend all’insegna del divertimento e del relax, ma anche della scoperta autentica del territorio, all'Acquapark,  pronta ad accogliere giovani e famiglie per sabato 15 e domenica 16. Inizia così, con una bella proposta di full immersion in una delle aree più interessanti e tutte da scoprire della Calabria inedita, la 30esima e come sempre attesissima stagione dell’Acquapark dei record, all’insegna dell’adrenalina ma anche dello star bene in famiglia con i più piccoli ai quali sono dedicate l'Isola di Galatea con i getti d'acqua ed i tunnel colorati, il Castello di Hermes, la Penelope House, il Polidoro che offre i suoi tentacoli per tuffi divertenti.

La stagione 2024 alla porte si preannuncia già ricca di novità e sorprese. Sabato 15 giugno si entra tutti a prezzo ridotto. Anche gli adulti pagano il ticket a 13 euro. E sarà inaugurata anche l’ultima tematizzazione in ordine di tempo della grande avventura mitologica partita nel 1995: sempre sabato 15 aprirà, infatti, "Olympus – Il pranzo degli dei", la nuova area ristoro dell’Acquapark, resa ancora più bella, accogliente, funzionale ed ispirata anch’essa ai miti degli dei ed agli eroi dell’antica Grecia.

Domenica 16 giugno Radio Kiss Kiss, da sempre radio ufficiale di Odissea 2000, sarà in diretta da Corigliano-Rossano con Pippo Pelo ed Adriana e Aka 7even. Si tratta di un primissimo appuntamento che sarà seguito da altri momenti di musica e personaggi dello spettacolo. #pensaciprima. Chi acquista i biglietti su odissea2000.it entro domenica 9 giugno paga il ticket di ingresso al prezzo dei più piccoli. 13 euro dal lunedì al sabato e 15 euro per l’ingresso di domenica.

Il nostro invito è quello di raggiungere L'Odissea 2000 per poi scoprire tutta la Calabria del Nord Est. Lasciatevi catturare dalla Sibaritide-Pollino e dai tesori che questa terra offre.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.