2 ore fa:I bimbi dell'Erotodo di Co-Ro in visita all'Ufficio Postale
1 ora fa:«La città unica farà bene anche a Corigliano-Rossano»
1 ora fa:Prevenzione incendi, la Calabria fa scuola in Italia. Straface: «Grazie a Occhiuto»
2 ore fa:Valorizzazione del territorio, Tarsia apre al turismo sostenibile
3 ore fa:Ennesimo incidente sulla Statale 106 a Toscano: due feriti
54 minuti fa:Venti impetuosi nel cosentino, inizia la conta dei danni: vivai, ortaggi e fiori hanno avuto la peggio
5 ore fa:Caterina combatte ancora per Sestina, la ragazza di Nocara uccisa dal fidanzato
24 minuti fa:"Vola" una tettoia a Corigliano: il Libeccio torna a sferzare la Calabria del nord-est
3 ore fa:Domani Corigliano-Rossano su Rai 1 nello show "Ballando con le stelle"
4 ore fa:L'Inail di Castrovillari ancora a rischio chiusura, De Marco (Federagri): «Serve potenziare, non smantellare»

Nuovo appuntamento per "La Città della Musica" con il Concerto per fisarmonica del Maestro Ruffolo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà il concerto del Maestro Gennaro Ruffolo il prossimo appuntamento concertistico del mese di giugno della diciannovesima edizione de "La Città della Musica". Il concerto 354° della fortunata kermesse, con ingresso gratuito, è in programma domenica 16 giugno  alle 20 presso l'Agenzia Unipol Sai di Enza Grillo in Via Casciaro 7 in Corigliano-Rossano.

La rassegna musicale esce ancora una volta dai classici luoghi di esecuzione per incontrare i luoghi produttivi della città.

La direzione artistica è affidata alla pianista Teresa Campana.

L'intero cartellone è sostenuto dal Comune di Corigliano-Rossano e dai numerosi partner privati che da molti anni contribuiscono alla realizzazione della kermesse musicale. Tra questi ricordiamo la Pro Loco Rossano "La Bizantina" Aps, Ass. Acam Beethoven Crotone, l'Associazione White Castle Corigliano, Ethos Profumerie Campana, Gruppo donatori di sangue Frates Rossano, Ristorante Le Macine Rossano, Unipol Sai Rossano, Centro Ottico Pugliese Rossano, Gallo Azienda Agricola Corigliano, Ass. Vincenzino Filippelli Onlus, Grafosud Printing 3D Rossano, Monaco Group, Gecostore.

Gennaro Ruffolo si Diploma in Fisarmonica Classica con il massimo dei voti sotto la guida del M° Alessandro Mugnoz presso il conservatorio "G.B.Pergolesi" di Ancona. All'età di diciassette anni riceve il leone d'argento al premio di composizione Tommaso Coccione di Poggio Fiorito (CH) con il pezzo "Musette A' Paris" pubblicato dalla Bèrben di Ancona. Il 23 aprile 2013 si aggiudica il 1° posto assoluto al Festival internazionale brani inediti "Musica senza Parole" tenutosi a Castelfidardo nel famoso e rinomato Teatro Astra, con un suo brano intitolato Pizzitana. Ha partecipato a numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali (Capistrello, Chieti, Pescara, Ostuni, Scalea, Città della Pieve, Terni, Castelfidardo, Teramo, Stresa, Recanati, Rieti, ecc...) classificandosi sempre nei primi posti. È stato ospite più volte su Rai Uno ed in varie televisioni e radio locali. Ha tenuto tournè in Italia, Germania, francia, Portogallo, Sud America e Cina. È docente di fisarmonica presso il Centro Studi Musicali "G. Verdi" di Corigliano Rossano, e presso le scuole secondarie di primo grado della provincia di Cosenza

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.