2 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
2 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
6 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
4 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
9 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
9 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
1 ora fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli

Chiusura in festa per l'Istituto Comprensivo "Rita Levi Montalcini" di Spezzano Albanese

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE -  Venerdì 28 giugno, l'Istituto Comprensivo "Rita Levi Montalcini" di Spezzano Albanese si appresta a salutare le famiglie con l'Evento Finale dell'anno scolastico in corso. L'appuntamento è fissato alle 21 presso il Teatro Comunale "Vincenzo Pesce" e vedrà l'esibizione degli alunni di tutti gli ordini di scuola.

La manifestazione, che è patrocinata dal comune arbëresh e sostenuta dai Pon Fondi Strutturali Europei 2014-2020, prevede una serie di momenti dedicati alle attività svolte durante l'anno scolastico. In particolare, saranno protagoniste le attività musicali che hanno portato importanti premi alla scuola, i Pon di Italiano, matematica e Inglese e, per quest'ultima, i gli allievi e le allieve delle classi quarte e quinte che hanno sostenuto l'esame avranno una certificazione di livello A1.

«Siamo felici di salutare tutte le famiglie - dichiara la dirigente scolastica Maria Cinzia Pantusa - con una festa che metta in evidenza tutti i nostri alunni. Il lavoro svolto è stato gratificato dai risultati ottenuti che hanno dato gioie sia ai ragazzi che agli insegnanti. Sono certa che anche quest'anno lo spettacolo sarà un successo e un'ottima occasione per augurare a tutti buone vacanze».

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.