2 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio
41 minuti fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
20 ore fa:Domani al Castello Flotta l'evento “La musica una compagna per tutta la vita”
19 ore fa:Prossimamente in libreria il nuovo libro di Carlino: “Rossano e il suo Codex nella Letteratura”
17 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
21 ore fa:La Regione Calabria applica per la prima volta la legge che regolamenta le Lobby
21 ore fa:Sanità precaria, il grido di allarme di Corigliano-Rossano Pulita
17 ore fa:Le ali a Crotone, aspettando un sussulto dei nostri territori
17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste

Cassano Jonio, partito un massiccio intervento di bitumatura delle strade comunali

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - È partito da contrada Lattughelle il massiccio intervento di bitumatura delle strade voluto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Papasso.

«Si tratta di un intervento – ha commentato il primo cittadino – che riguarderà in primis le contrade rurali e poi i centri urbani. Si andrà a sanare una serie di arterie site soprattutto in tante contrade poste su tutto il territorio oltre a Sibari centro, Doria, Lauropoli e Cassano centro».

«Questo progetto - riporta la nota comunale - andrà a completare un altro intervento partito e completato negli anni scorsi ma diverse erano le strade non interessate da ammodernamenti e messa in sicurezza e che col nuovo intervento verranno rimesse a nuovo. Tutti i progetti di bitumatura sono stati redatti dall'ufficio tecnico, diretto dall'ingegnere Luigi Serra-Cassano, su mandato della Giunta e hanno l'obiettivo di arrivare ad una sistemazione delle sedi stradali dell'intero e vasto territorio comunale, che presentano situazioni di degrado tali da creare pericolo per la circolazione veicolare, al fine di garantire maggiore sicurezza e ridurre i costi di manutenzione a seguito della formazione di buche o rotture del manto stradale. Il progetto in corso ha previsto una spesa per un importo pari a 2.500.000 euro (di cui 2.121.067,40 € per i lavori e 378.932,60 € saranno somme a disposizione dell'amministrazione comunale per altre spese collegate) per interventi di messa in sicurezza e bitumazione delle strade comunali. Ma sul territorio è in corso anche un secondo intervento di bitumatura finanziato con i fondi dei Patti Territoriali della Regione Calabria grazie al quale si stanno ri-bitumando gli accessi ai Laghi e Marina di Sibari, Bruscate e Fuscolara».

«I lavori in contrada Lattughelle – ha concluso il sindaco Papasso – in queste ore sono in via di conclusione, poi si passerà alle altre contrade e, infine, ai centri urbani. Grazie a questi interventi in corso e a quello precedente stiamo letteralmente cambiando volto a tutte le strade della città».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.