15 ore fa:Vicenda Balera, il Comune di Co-Ro puntualizza: «Agito nel rispetto della Legge»
26 minuti fa:Storia di una vocazione coraggiosa e radicale: «Venticinque anni di vita piena» - VIDEO
2 ore fa:Il gambero viola di Cariati conquista Anversa: l’icona anti-oicofobia della Calabria arriva tra Rubens e Van Dyck
3 ore fa:Caloveto, finanziato il progetto per una nuova rete idrica in località Liboia
15 ore fa:Trebisacce, lavori sul Terzo Megalotto: dal 20 al 26 ottobre brillamenti in galleria
56 minuti fa:Servizio idrico, la Cgil avverte: «Ora Sorical deve passare dalla teoria ai fatti»
16 ore fa:Il Circolo FdI di Corigliano partecipa alla commemorazione dei tre Carabinieri morti a Castel d'Azzano
15 ore fa:La croce torna a splendere sull’Ossario del cimitero di Cassano Jonio
1 ora fa:La guerra dei pini: a Corigliano-Rossano la motosega fa politica
2 ore fa:Unical, attivato un presidio sanitario di primo soccorso e nuovi servizi sociosanitari in Campus

Al via la campagna di educazione stradale della Polizia “E…State con noi 2024”

1 minuti di lettura

COSENZA - Anche quest’anno parte la campagna di prevenzione e di educazione stradale della Polizia di Stato denominata “E…State con noi 2024”.

Dal 21 giugno al 15 settembre, la campagna itinerante di sensibilizzazione e di promozione della cultura per un guida sicura toccherà le principali località balneari e montane del Paese, prevedendo interventi da parte di personale specializzato nelle piazze particolarmente interessate alla “movida”.

Dalla Liguria alla Sicilia passando per la Toscana,  l'Emilia Romagna, l'Abruzzo, le Marche, il Lazio, la Puglia, la Campania e la Calabria saranno complessivamente 54 le località interessate.

L’iniziativa  di prossimità vedrà la presenza del pullman azzurro della Polizia di Stato, l’aula didattica itinerante grazie alla quale la Polizia Stradale farà scuola di sicurezza utilizzando il simulatore di guida ed altre attività interattive al fine d mostrare sulle persone che vogliono sottoporsi al test  cosa significa guidare in condizioni psicofisiche alterate a seguito di  assunzione di droghe e alcol. 

Per la provincia di Cosenza l’appuntamento è previsto per il 9 e 10 agosto prossimo, nel Piazzale Aldo Moro a Scalea ove saranno allestiti appositi stand, ove sarà presente l’autovettura Lamborghini Huracan con  colori d’istituto.

Tutte le attività saranno finalizzate a sensibilizzare i vacanzieri sulle corrette condotte da tenere sulla strada, anche in considerazione dell'intensificarsi dei flussi di traffico attesi nei fine settimana estivi.
Anche in vacanza ...E...State con noi!
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.