10 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
15 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
16 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
18 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
11 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
19 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
17 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
11 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
17 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
12 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso

Al via la campagna di educazione stradale della Polizia “E…State con noi 2024”

1 minuti di lettura

COSENZA - Anche quest’anno parte la campagna di prevenzione e di educazione stradale della Polizia di Stato denominata “E…State con noi 2024”.

Dal 21 giugno al 15 settembre, la campagna itinerante di sensibilizzazione e di promozione della cultura per un guida sicura toccherà le principali località balneari e montane del Paese, prevedendo interventi da parte di personale specializzato nelle piazze particolarmente interessate alla “movida”.

Dalla Liguria alla Sicilia passando per la Toscana,  l'Emilia Romagna, l'Abruzzo, le Marche, il Lazio, la Puglia, la Campania e la Calabria saranno complessivamente 54 le località interessate.

L’iniziativa  di prossimità vedrà la presenza del pullman azzurro della Polizia di Stato, l’aula didattica itinerante grazie alla quale la Polizia Stradale farà scuola di sicurezza utilizzando il simulatore di guida ed altre attività interattive al fine d mostrare sulle persone che vogliono sottoporsi al test  cosa significa guidare in condizioni psicofisiche alterate a seguito di  assunzione di droghe e alcol. 

Per la provincia di Cosenza l’appuntamento è previsto per il 9 e 10 agosto prossimo, nel Piazzale Aldo Moro a Scalea ove saranno allestiti appositi stand, ove sarà presente l’autovettura Lamborghini Huracan con  colori d’istituto.

Tutte le attività saranno finalizzate a sensibilizzare i vacanzieri sulle corrette condotte da tenere sulla strada, anche in considerazione dell'intensificarsi dei flussi di traffico attesi nei fine settimana estivi.
Anche in vacanza ...E...State con noi!
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.