Al via la campagna di educazione stradale della Polizia “E…State con noi 2024”
L’iniziativa di prossimità vedrà la presenza del pullman azzurro della Polizia di Stato, l’aula didattica itinerante grazie alla quale la Polizia Stradale farà scuola di sicurezza utilizzando il simulatore di guida ed altre attività interattive
COSENZA - Anche quest’anno parte la campagna di prevenzione e di educazione stradale della Polizia di Stato denominata “E…State con noi 2024”.
Dal 21 giugno al 15 settembre, la campagna itinerante di sensibilizzazione e di promozione della cultura per un guida sicura toccherà le principali località balneari e montane del Paese, prevedendo interventi da parte di personale specializzato nelle piazze particolarmente interessate alla “movida”.
Dalla Liguria alla Sicilia passando per la Toscana, l'Emilia Romagna, l'Abruzzo, le Marche, il Lazio, la Puglia, la Campania e la Calabria saranno complessivamente 54 le località interessate.
L’iniziativa di prossimità vedrà la presenza del pullman azzurro della Polizia di Stato, l’aula didattica itinerante grazie alla quale la Polizia Stradale farà scuola di sicurezza utilizzando il simulatore di guida ed altre attività interattive al fine d mostrare sulle persone che vogliono sottoporsi al test cosa significa guidare in condizioni psicofisiche alterate a seguito di assunzione di droghe e alcol.
Per la provincia di Cosenza l’appuntamento è previsto per il 9 e 10 agosto prossimo, nel Piazzale Aldo Moro a Scalea ove saranno allestiti appositi stand, ove sarà presente l’autovettura Lamborghini Huracan con colori d’istituto.
Tutte le attività saranno finalizzate a sensibilizzare i vacanzieri sulle corrette condotte da tenere sulla strada, anche in considerazione dell'intensificarsi dei flussi di traffico attesi nei fine settimana estivi.
Anche in vacanza ...E...State con noi!