2 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
6 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
5 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
4 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
4 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
6 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
5 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
7 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
3 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
2 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio

Trebisacce regina delle Bandiere Blu nella Sibaritide

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Trebisacce è per l’undicesima volta Bandiera Blu. «La conferma del prestigioso riconoscimento alla città di Trebisacce - si legge nella nota - è arrivata questa mattina (martedì 14) con la cerimonia ufficiale di assegnazione ospitata a Roma, nella sede del CNR - Centro Nazionale di Ricerca».

«Trebisacce è tra le 20 destinazioni ad aver ottenuto anche quest’anno l’ambito riconoscimento assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) ed ottenuto grazie al rispetto dei 32 criteri necessari. Oltre alla qualità delle acque, i numerosi criteri utilizzati dalla Fondazione che attribuisce l'ambìto riconoscimento, attengono alle politiche naturalistiche ed ambientali ed alle connesse iniziative di sensibilizzazione, alle politiche di inclusione nonché a quelle di valorizzazione turistica». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.