13 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
12 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
14 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
12 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
11 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
13 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
15 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
14 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
15 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo

Trebisacce regina delle Bandiere Blu nella Sibaritide

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Trebisacce è per l’undicesima volta Bandiera Blu. «La conferma del prestigioso riconoscimento alla città di Trebisacce - si legge nella nota - è arrivata questa mattina (martedì 14) con la cerimonia ufficiale di assegnazione ospitata a Roma, nella sede del CNR - Centro Nazionale di Ricerca».

«Trebisacce è tra le 20 destinazioni ad aver ottenuto anche quest’anno l’ambito riconoscimento assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) ed ottenuto grazie al rispetto dei 32 criteri necessari. Oltre alla qualità delle acque, i numerosi criteri utilizzati dalla Fondazione che attribuisce l'ambìto riconoscimento, attengono alle politiche naturalistiche ed ambientali ed alle connesse iniziative di sensibilizzazione, alle politiche di inclusione nonché a quelle di valorizzazione turistica». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.