5 ore fa:Sanità di prossimità, a Trebisacce da oggi attiva l’Aggregazione Funzionale Territoriale Alto Ionio 1
8 ore fa:Nel 2025 erogati quasi 400 milioni di euro agli agricoltori calabresi
8 ore fa:Agricoltura, duro attacco di Tridico a Gallo: «Milioni spesi per mancette e festicciole»
4 ore fa:A Rocca Imperiale arriva The Circus of Angels: tre giorni di spettacolo, gusto ed emozioni
6 ore fa:Saracena, il 2025 delle scelte: identità, cultura e territorio per diventare destinazione esperienziale
7 ore fa:Co-Ro, al Villaggio Frassa torna la Tombola della Befana
6 ore fa:Sorical, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione istituisca una commissione di inchiesta»
7 ore fa:Vigilanza armata all’ASP di Cosenza: turni massacranti, trasferte punitive e diritti calpestati
4 ore fa:Scorateddi, quel dolce che racconta la Magna Grecia
9 ore fa:A Vaccarizzo si custodiscono le radici per costruire il futuro: Ecco il bilancio di fine anno del sindaco

Trebisacce regina delle Bandiere Blu nella Sibaritide

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Trebisacce è per l’undicesima volta Bandiera Blu. «La conferma del prestigioso riconoscimento alla città di Trebisacce - si legge nella nota - è arrivata questa mattina (martedì 14) con la cerimonia ufficiale di assegnazione ospitata a Roma, nella sede del CNR - Centro Nazionale di Ricerca».

«Trebisacce è tra le 20 destinazioni ad aver ottenuto anche quest’anno l’ambito riconoscimento assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) ed ottenuto grazie al rispetto dei 32 criteri necessari. Oltre alla qualità delle acque, i numerosi criteri utilizzati dalla Fondazione che attribuisce l'ambìto riconoscimento, attengono alle politiche naturalistiche ed ambientali ed alle connesse iniziative di sensibilizzazione, alle politiche di inclusione nonché a quelle di valorizzazione turistica». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.