10 ore fa:Caporalato e povertà: il prezzo umano del lavoro nei campi nella Sibaritide
15 ore fa:Numeri record al Pronto Soccorso dell’ospedale Chidichimo
12 ore fa:Corigliano-Rossano, a Thurio messa in sicurezza l’intersezione tra la SP 253 e la SP 173
11 ore fa:Montegiordano si prepara a vivere la serata conclusiva di Cinemadamare
15 ore fa:Schiavonea, al via la messa in sicurezza del cavalcavia sulla SS 106
10 ore fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere
14 ore fa:Odissea 2000, ancora qualche giorno di relax e divertimento al Parco Acquatico dei record
11 ore fa:Co-Ro, incidente alla rotatoria di Toscano: 3km di coda e traffico rallentato
9 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide
13 ore fa:«Sanità e colpi di mano ferragostani»: la denuncia di Laghi

Si terrà a Crosia la Giornata dei Cresimandi

1 minuti di lettura

CROSIA - Si terrà sabato 18 maggio, dalle 17 alle20, nella parrocchia di San Francesco d'Assisi a Sorrento di Crosia, la Giornata Diocesana dei Cresimandi. Il tema scelto è “Sìamo casa”, nel senso duplice di essere casa, come senso di appartenenza e di partecipazione, ognuno con il proprio talento, alla costruzione della chiesa che è casa, è famiglia, ma anche nel significato di “sì io amo” questa chiesa.

Il programma, realizzato dall’Ufficio Catechistico Diocesano, in collaborazione con la Pastorale Diocesana Vocazionale e Giovanile e il settore giovani della Azione Cattolica Diocesana, prevede un momento di accoglienza, curato dall'ufficio catechistico diocesano, a cui seguirà l’ascolto delle testimonianze dei seminaristi e dei giovani dell'Azione Cattolica.

Organizzato anche un originale momento rappresentato da uno sketch sullo stile delle interviste televisive sul tema della giornata a cura dal settore giovanile di Azione Cattolica.

Nel corso della giornata saranno presenti una serie di stand con attività di animazioni e giochi a cura della pastorale vocazionale e giovanile e dell'azione cattolica giovani. A seguire si terrà la veglia di Pentecoste presieduta da Sua Eccellenza l’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise, curata dalla pastorale diocesana vocazionale e giovanile.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.