15 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
12 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
14 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
16 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
12 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
13 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
14 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
15 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
13 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
11 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano

Si terrà a Crosia la Giornata dei Cresimandi

1 minuti di lettura

CROSIA - Si terrà sabato 18 maggio, dalle 17 alle20, nella parrocchia di San Francesco d'Assisi a Sorrento di Crosia, la Giornata Diocesana dei Cresimandi. Il tema scelto è “Sìamo casa”, nel senso duplice di essere casa, come senso di appartenenza e di partecipazione, ognuno con il proprio talento, alla costruzione della chiesa che è casa, è famiglia, ma anche nel significato di “sì io amo” questa chiesa.

Il programma, realizzato dall’Ufficio Catechistico Diocesano, in collaborazione con la Pastorale Diocesana Vocazionale e Giovanile e il settore giovani della Azione Cattolica Diocesana, prevede un momento di accoglienza, curato dall'ufficio catechistico diocesano, a cui seguirà l’ascolto delle testimonianze dei seminaristi e dei giovani dell'Azione Cattolica.

Organizzato anche un originale momento rappresentato da uno sketch sullo stile delle interviste televisive sul tema della giornata a cura dal settore giovanile di Azione Cattolica.

Nel corso della giornata saranno presenti una serie di stand con attività di animazioni e giochi a cura della pastorale vocazionale e giovanile e dell'azione cattolica giovani. A seguire si terrà la veglia di Pentecoste presieduta da Sua Eccellenza l’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise, curata dalla pastorale diocesana vocazionale e giovanile.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.