11 ore fa:Anche il M5S di Co-Ro fa partire la raccolta firme contro l'autonomia differenziata
10 ore fa:Il duo Pancella - D'Amato in concerto al pontile di Trebisacce
6 ore fa:Festival Euromediterraneo di Altomonte: nel borgo, la magia dell’abbraccio
7 ore fa:Al Museo Civico di Paludi la mostra personale di pittura di Rossella D’Aula
8 ore fa:Gli alunni dell'Istituto Amarelli in vista alla caserma dei Vigili del Fuoco di Co-Ro
6 ore fa:Movimento del territorio: «Continua la latitanza del sindaco sulle contrade»
8 ore fa:Corigliano-Rossano: aperte le iscrizioni per la refezione scolastica
11 ore fa:Auto finisce fuori strada ma i soccorritori sul posto non trovano nessuno
7 ore fa:La Calabria isolata è il karma della Ferrovia Jonica: vittima di decenni di disattenzioni
11 ore fa:Premio "Giorgio La Pira - Città di Cassano" assegnato al Cardinale Matteo Maria Zuppi

Sabato 15 giugno parte la 30esima stagione di Odissea 2000. Domenica si esibirà Aka 7even

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Meno di un mese all’inaugurazione della nuova stagione di Odissea 2000 e al lungo anno che traghetterà l’Acquapark dei record verso lo speciale traguardo dei suoi primi 30 anni. Sono tantissime le novità e le sorprese pronte a svelarsi da sabato 15 giugno, un anticipo d’estate – com’è nello stile del Parco dedicato alla mitologia greca – in piena regola. Ed il bello è che non bisognerà aspettare nemmeno così tanto per sapere quali.

Si parte con l’inaugurazione di Olympus - Il pranzo degli Dei, la nuova ed innovativa agorà di ristorazione di Odissea 2000 presentata nei giorni scorsi in anteprima agli studenti dell’istituto professionale alberghiero. Tra le proposte enogastronomiche di Olympus che vedrà tante altre novità e sorprese di qualità e ci sarà anche il piatto proposto dalla brigata dell’IIS Majorana: una millefoglie di zucchine con velette di pesce spada e rossa di Tropea caramellata.

Domenica 16 giugno, esattamente a 24 ore dal taglio del nastro della nuova stagione, Radio Kiss Kiss che anche quest’anno trasmetterà dalla nave di Ulisse le hit dell’estate 2024 portando il divertimento e l’adrenalina che si respira ad Odissea 2000 sulle frequenze radio nazionali ed internazionali, sarà in diretta da Corigliano-Rossano con Pippo Pelo ed Adriana e  Aka 7even, pseudonimo di Luca Marzano, tra gli allievi, nel 2020, del talent show Amici di Maria De Filippi che il pubblico ha apprezzato per il suo inedito Loca.

Da sempre attenta alle famiglie ed ai bambini con gli spazi ad essi dedicati come l’Isola di Galatea o il Castello di Hermes e la nursery, il locale climatizzato con punto pappa, scalda biberon, toilette e fasciatoi, quest’anno per i piccolissimi ospiti dell’Acquapark ci sarà da divertirsi ancora di più insieme ai loro personaggi preferiti.

Domenica 23 giugno tra gli scivoli e le piscine del parco acquatico sarà possibile incontrare il coniglietto Bing e la sua amica Flop. Durante la stagione 2024 all’Odissea ci saranno altri mini-live show con Bluey e Bingo e Topo Tip.  

Inserita nel percorso de La Summer Experience 2024 del Polo Passeggeri del Gruppo FS – composto da Trenitalia (società capofila) Busitalia, Ferrovie del Sud Est e FS Treni Turistici Italiani, sulla Catanzaro Lido-Sibari sarà attivata anche quest’anno la fermata di Toscano per raggiungere l’Acquapark Odissea 2000. Per chi viaggia con i regionali di Trenitalia sono previsti sconti.

#pensaciprima - Chi acquista i biglietti su odissea2000.it entro il 9 giugno paga il ticket di ingresso al prezzo dei più piccoli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.