16 ore fa:Co-Ro Pulita replica a Lucisano: «È il momento di fare scudo contro la criminalità»
12 ore fa:Campotenese, a novembre torna l'appuntamento "Tartufi e Funghi del Pollino"
11 ore fa:Amarelli caso nazionale di strategia e passaggio generazionale
13 ore fa:Unical ai vertici della ricerca internazionale: 74 docenti nel ranking di Stanford University
15 ore fa:Alta Velocità e ferrovia Jonica, per Scutellà (M5s) la «Lega racconta una storia diversa dalla realtà»
15 ore fa:Dibattito sull'educazione alimentare al Majorana: «No a ogm, carne sintetica e allevamenti intensivi»
12 ore fa:Entro fine mese due medici di base andranno in pensione: preoccupati i cittadini di Cassano Jonio
13 ore fa:Terzo Megalotto SS 106 Jonica: il Prefetto Rosa Maria Padovano fa visita al cantiere Webuild
14 ore fa:«Solidarietà usata come arma? Si è perso il senso della responsabilità»
14 ore fa:Assestamento bilancio regionale, Pappaterra: «Scelta che penalizza precari e senza visione»

Da tutta la Calabria all'Odissea 2000 per la prima di Olympus

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un battesimo d’eccezione per Olympus - Il pranzo degli Dei. Per l’inaugurazione dell’area ristoro dell’Odissea 2000, rinnovata negli spazi e nel design, che coinciderà esattamente con l’apertura dei cancelli sul parco acquatico dedicato alla mitologia greca, sabato 15 giugno, arriverà a dare man forte la brigata degli chef pitagorici.  

Guidati dall’archeochef Salvatore Murano, insieme agli chef Gaetano Alia, Daniele Viola, Ercole Villirillo, Luigi Quintieri, Antonio Franzè, Vincenzo Murano e Pierluigi Vacca ci saranno anche l’agrichef e ambasciatore della Calabria Straordinaria Enzo Barbieri ed il maestro pasticcere Paolo Caridi.

Piatti territoriali e ricette ereditate dalle culture pregreche e greche che ancora oggi fanno parte dello straordinario patrimonio culturale legato alla tavola e alle produzioni autentiche locali. È, questa, la proposta che la squadra di Chef provenienti da tutte le province della Calabria, uniti nel sodalizio speciale, presenteranno in degustazione gratuita agli ospiti dell’Acquapark dei record.

Tra le proposte enogastronomiche di Olympus ci sarà anche il piatto proposto dalla brigata dell’IIS Majorana guidato dal dirigente scolastico Saverio Madera: una millefoglie di zucchine con velette di pesce spada e rossa di Tropea caramellata. A presentarlo sarà il docente Pietro Bloise insieme alla brigata di studenti dell’istituto professionale alberghiero. 

La nuova stagione, la trentesima, dell’Odissea 2000 si preannuncia già dalle primissime battute ricca di novità e sorprese. Ecco la prima: sabato 15 giugno tutti bambini. Anche gli adulti entrano al prezzo ridotto di 13 euro.

Gli altri appuntamenti in programma: domenica 16 giugno Radio Kiss Kiss sarà in diretta da Corigliano-Rossano con Pippo Pelo ed Adriana e Aka 7even. Domenica 23 giugno tra gli scivoli e le piscine del parco acquatico sarà possibile incontrare il coniglietto Bing e la sua amica Flop.

#pensaciprima. Chi acquista i biglietti su odissea2000.it entro il 9 giugno paga il ticket di ingresso al prezzo dei più piccoli.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.