13 ore fa:Crosia, in arrivo più di 770mila euro per realizzare la rete fognante in località Pantano
10 ore fa:A Mandatoriccio sorgerà una nuova Caserma, Mangone: «Segno del nostro impegno per la sicurezza»
8 ore fa:Albergo diffuso, Straface: «Regione sblocca i fondi ma il Comune non invia documenti richiesti»
9 ore fa:Exposoma e One Health: a Co-Ro incontro per connettere persone, animali e ambiente per un futuro più sano
10 ore fa:L'Ucsi sezione Calabria "Natuzza Evolo" si unisce al cordoglio per la morte di Papa Francesco
11 ore fa:Non c'è un euro per i sottopassi mentre l'Alta Velocità in Calabria resta un ologramma
9 ore fa:I miracoli nelle periferie: «Quando Papa Francesco riaccese in me la fede»
13 ore fa:Venditti (Forum Famiglie Calabria): «Papa Francesco ha guardato alla famiglia con realismo e lungimiranza»
11 ore fa:Cgil Cosenza ricorda Papa Francesco: «Faro di luce e pace in questo mondo malato»
12 ore fa:Corigliano-Rossano, il "Comitato per il Ritorno all'Autonomia" non molla: «Raccolte oltre 7000 firme»

Conclusa la 25° edizione del Trofeo Rotary – Sport Giovani all'insegna della solidarietà

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La manifestazione "eSPORTIAMO solidarietà",  che ha concluso la 25a edizione del Trofeo Rotary – Sport Giovani, si è svolta domenica 12 maggio, sull'isola pedonale di Via Roma.

Una tre giorni di eventi, competizioni, performances, con il patrocino dell'Amministrazione Comunale ed il coinvolgimento degli Istituti Scolastici e di numerose associazioni sportive della Città.

Come ha ricordato il Presidente del Club di servizio di Castrovillari, Salvatore Di Marco, l'agonismo e le esibizioni individuali e di squadra di numerosi ragazzi e ragazze, guidati dai loro docenti, dagli allenatori e dai presidenti delle società, hanno offerto lo spettacolo vivace e dinamico dell'attività sportiva come volano di benessere psico-fisico, occasione educativa, ed opportunità di miglioramento per i meno fortunati.

Il Presidente Di Marco ha ringraziato il numeroso pubblico che ha applaudito i giovani atleti, l’Amministrazione Comunale di Castrovillari guidata dal sindaco Domenico Lo Polito, presente alla manifestazione, Anna De Gaio, coordinatrice e referente tecnica del progetto, i docenti di Scienze motorie degli Istituti aderenti e le associazioni sportive che hanno partecipato: Asdtai Chi Chuan Eterna Primavera, A.f.d., A.s.d. Pollino Basket, A.s.d. Scuola volley "V. Avolio", Aragon Gaming House, Filo D’Arianna, Scacchi, A.s.d. Tennis Club Castrovillari, A.s.d. Genksai Dojo, Dojo Bushi Castrovillari, A.s.d. “V. Avolio” Boxe Castrovillari.

Scopo fondamentale della tre giorni di iniziative è stato la promozione della pratica sportiva tra i giovani come veicolo di sicura valenza educativa e stimolo per la sana emulazione che produce competizione leale e fortifica il carattere, in una società sempre più alienante ed esposta alle devianze. Una nuova occasione per creare positività nel mondo si è realizzata e dà al Rotary Club Castrovillari "I Pulinit - del Pollino" l'assist per il prossimo appuntamento con la Città ed i protagonisti del futuro.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.