1 ora fa:Al Congresso Card di Rende riuniti i distretti: serve migliorare la qualità dei servizi
1 ora fa:Sibaridea, nasce il laboratorio civico che vuole ridisegnare il futuro della Sibaritide
4 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
4 ore fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
3 ore fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”
58 minuti fa:Co-Ro, 37enne con precedenti e senza patente tenta la fuga: denunciato e sequestrato il veicolo
5 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»
5 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»
4 ore fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
2 ore fa:Dal Brillia al cuore: per il popolo biancoazzurro il pallone torna a casa

Conclusa la 25° edizione del Trofeo Rotary – Sport Giovani all'insegna della solidarietà

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La manifestazione "eSPORTIAMO solidarietà",  che ha concluso la 25a edizione del Trofeo Rotary – Sport Giovani, si è svolta domenica 12 maggio, sull'isola pedonale di Via Roma.

Una tre giorni di eventi, competizioni, performances, con il patrocino dell'Amministrazione Comunale ed il coinvolgimento degli Istituti Scolastici e di numerose associazioni sportive della Città.

Come ha ricordato il Presidente del Club di servizio di Castrovillari, Salvatore Di Marco, l'agonismo e le esibizioni individuali e di squadra di numerosi ragazzi e ragazze, guidati dai loro docenti, dagli allenatori e dai presidenti delle società, hanno offerto lo spettacolo vivace e dinamico dell'attività sportiva come volano di benessere psico-fisico, occasione educativa, ed opportunità di miglioramento per i meno fortunati.

Il Presidente Di Marco ha ringraziato il numeroso pubblico che ha applaudito i giovani atleti, l’Amministrazione Comunale di Castrovillari guidata dal sindaco Domenico Lo Polito, presente alla manifestazione, Anna De Gaio, coordinatrice e referente tecnica del progetto, i docenti di Scienze motorie degli Istituti aderenti e le associazioni sportive che hanno partecipato: Asdtai Chi Chuan Eterna Primavera, A.f.d., A.s.d. Pollino Basket, A.s.d. Scuola volley "V. Avolio", Aragon Gaming House, Filo D’Arianna, Scacchi, A.s.d. Tennis Club Castrovillari, A.s.d. Genksai Dojo, Dojo Bushi Castrovillari, A.s.d. “V. Avolio” Boxe Castrovillari.

Scopo fondamentale della tre giorni di iniziative è stato la promozione della pratica sportiva tra i giovani come veicolo di sicura valenza educativa e stimolo per la sana emulazione che produce competizione leale e fortifica il carattere, in una società sempre più alienante ed esposta alle devianze. Una nuova occasione per creare positività nel mondo si è realizzata e dà al Rotary Club Castrovillari "I Pulinit - del Pollino" l'assist per il prossimo appuntamento con la Città ed i protagonisti del futuro.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.